venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Maran: “Sfida difficile. Bastos-De Vrij coppia molto solida”

L’allenatore del Chievo Verona, Rolando Maran, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione della sfida di domani contro la Lazio, terzo turno di Serie A Tim, Stadio Bentegodi di Verona ore 15.

PUBBLICITA

Com’è andata la settimana? Come sta Floro Flores?

Floro Flores ha lavorato per la prima settimana con la squadra, sarà convocato“.

Cosa ti aspetti domani?

E’ una partita dura. Siamo una squadra dispendiosa che corre molto e quindi bisognerà vedere la reazione a questo test difficile e la nostra capacità di ragionare“.

Lo scorso anno quel 4-0 alla Lazio, partita perfetta?

Ci sono partite in cui fai molto bene, ma con la Lazio siamo stati bravi anche in altri frangenti. Lo scorso anno siamo stati bravi soprattutto nell’intensitò, non abbiamo mai abbassato il ritmo. C’è consapevolezza nei nostri mezzi, se siamo squadra possiamo mettere in difficoltà chiunque, senza questo diventiamo una squadra normale. Non si possono comunque fare paragoni tra quella partita e questa“.

Immobile si marca in modo simile a Icardi?

Sono giocatori con caratteristiche simili che attaccano la profondità in maniera egregia. Dovremo essere bravi a leggere questa profondità“.

Hai in mente un 11 fisso?

I miei giocatori hanno sempre ruotato e potrebbe darsi che domani ci siano alcune novità. Valuto in base all’allenamento settimanale“.

De Guzman?

Una freccia in più nel nostro arco, una soluzione ottimale per noi. Gli manca il ritmo partita e deve ancora crescere per dare un grande contributo“.

Campedelli firmerebbe per il pareggio. Sei d’accordo?

Faccio fatica ad essere d’accordo, un risultato positivo contro la Lazio è sempre ottimo ma non voglio precludermi nulla. Non significa essere presuntuosi, ma avere l’orgoglio di puntare sempre al massimo“.

Che ne pensi della coppia Bastos-De Vrij?

Sono una coppia solida, contro la Juventus hanno giocato molto bene. Noi dobbiamo essere bravi a metterli in difficoltà con le nostre caratteristiche“.

Questa è la rosa che voleva?

La rosa mi dà ampie garanzie. Questo gruppo ha dei valori tecnici e morali importanti, puntiamo su quello. Abbiamo aggregato anche ragazzi giovani per farli crescere in funzione del futuro. Sono molto soddisfatto del mio gruppo“.

Che tipo di giocatore è Bastien?

Un giocatore molto dinamico, nonostante sia giovane legge molto bene le situazioni. Può giocare da interno o sulla trequarti. Dal punto di vista fisico è un po’ in ritardo“.

Come si prepara la gara contro la Lazio?

La Lazio ha fatto due gare notevoli, non ha cambiato molto e quindi è già rodata ed organizzata. Sarà difficile, troveremo una squadra molto quadrata. Hanno determinate caratteristiche che sfrutta molto bene gli spazi, chiudendosi bene e ripartendo veloci“.

 

 

 

 


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS