L’ex centrocampista biancoceleste Fabio Firmani è intervenuto a Radio Olympia per parlare della disfatta della Lazio al San Paolo: “E’ stata una partita molto negativa, a senso unico. Tutti abbiamo negli occhi la squadra dello scorso anno e questa Lazio è troppo brutta per essere vera. La squadra è la stessa dello scorso anno, è vero che ci sono stati tanti infortuni ma nessuno si aspettava queste sconfitte. E’ stato sbagliato l’approccio alle parite”. I tifosi criticano un mercato non all’altezza, ma per Firmani la società non poteva fare di meglio: “Ci si aspettava qualche innesto differente nel mercato, però per rinforzare la squadra della scorsa stagione andavano presi giocatori da 30-40 mln. Nel suo 11 la Lazio è difficilmente rinforzabile. Si è scelto di prendere 2-3 giovani di spessore che stanno dando un contributo a fasi alterne. Biglia? Ha grande mercato e in futuro potrebbe lasciare la Lazio. La società non può offrirgli l’ingaggio dei top club. Credo che lui in accordo con la società abbia deciso di rimanere. Comunque secondo me lui non vuole andarsene ad ogni costo, è un grande professionista e sicuramente finché resterà alla Lazio darà il massimo.
Il dirigente romano indica la strada per uscire dalla crisi: “L’anno scorso c’era unione di intenti e tutti remavano nella stessa direzione, adesso si nota qualche problematica.Potrebbe interessarti
Lazio-Cagliari: Dominio biancoceleste, ecco come i numeri svelano la nostra marcia trionfale!
Rambaudi punge la Lazio: ma l’unità del gruppo è davvero così solida dopo l’ultima partita?
Calciomercato Lazio: Nuova stella nel mirino! Pronto l’assalto biancoceleste per un attacco da sogno.
Lazio, il tributo a Paparelli emoziona il figlio: «Una coreografia che tocca il cuore della nostra famiglia»
Firmani crede fermamente nella Lazio: “Il gruppo ha le qualità per rialzarsi e fare un grande campionato. Dopo un’annata strepitosa, inconsciamente può capitare di rilassarsi e di convincersi di essere indistruttibili. Adesso bisogna rimettersi a pedalare. Al di là della preoccupazione dei tifosi, darei fiducia al gruppo. E’ sicuramente lecito che il tifoso critiche e sia arrabbiato però bisogna dare fiducia a questa squadra”. Firmani cerca di capire qual è la causa di questo tracollo: “La squadra era sicura di andare in Champions, ha meritato nella gara d’andata e c’era una grande euforia e convinzione da parte di tutto l’ambiente di giocare i gironi. L’eliminazione ha fatto da contraccolpo e la squadra ne è rimasta scottata. Ora bisogna mettere da parte questa delusione e cercare di arrivare di nuovi tra i primi tre per rigiocarsi il playoff di Champions. In tal caso, sono sicuro che la Lazio lo affronterebbe in maniera diversa”.

