PROBABILI FORMAZIONI – Lazio: Hoedt e Mauri verso il debutto stagionale. Udinese: Di Natale dal 1′, Thereau in panchina

Poche ore separano la Lazio dal ritorno in campo dopo la sosta nazionali. Di fronte l’Udines, un avversario tutt’altro che facile. I 3 punti necessari per riprendere il cammino e per non perdere la bussola. Lo sa bene la Lazio, lo sa bene Pioli, che ha deciso di tornare al caro vecchio 4-2-3-1 che tante soddisfazioni aveva dato nel girone di ritorno dello scorso campionato. Il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno dei lungodegenti Biglia, Djordjevic e Klose, a cui in settimana si è aggiunto de Vrij, tornato incerottato dalla nazionale. Al posto dell’olandese dovrebbe giocare un altro olandese: Hoedt pronto al debutto con la casacca biancoceleste. A centrocampo Cataldi è in pole per affiancare Parolo, mentre sulla trequarti si rivede Mauri. Ballottaggio per il ruolo di prima punta tra Matri e Keita, con lo spagnolo che nella rifinitura pare aver scavalcato l’ex Milan. Anche perché Pioli nella conferenza stampa di ieri ha rivelato che Matri non è ancora al top.

Colantuono in conferenza ha sottolineato che contro la Lazio giocherà la formazione titolare e chi non è al top dovrà stringere i denti. Tuttavia le condizioni di Heurtaux sono davvero precarie e quindi con ogni probabilità verrà sostituito da Wague sul centro-destra. Il centrocampo sarà lo stesso che ha affrontato il Palermo eccezion fatta per Kone al posto di Merkel. In attacco Di Natale è favorito su Thereau per affiancare Zapata.

LAZIO(4-2-3-1): 22 Marchetti, 8 Basta, 2 Hoedt, 33 Mauricio, 26 Radu, 16 Parolo, 32 Cataldi, 87 Candreva, 6 Mauri, 88 Kishna, 14 Keita. (99 Berisha, 55 Guerrieri, 4 Patric, 5 Braafheid, 18 Gentiletti, 29 Konko, 21 Milinkovic-Savic, 23 Onazi, 7 Morrison, 10 Anderson, 17 Matri, 19 Lulic). All.: Pioli.

Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Biglia, de Vrij, Djordjevic, Klose.

UDINESE(3-5-2): 31 Karnezis; 2 Wague, 5 Danilo, 89 Piris; 21 Edenilson, 33 Kone, 16 Iturra, 8 Bruno Fernandes, 53 Ali Adnan; 9 Zapata, 10 Di Natale (A disp. 90 Romo, 97 Meret, 75 Heurtaux, 30 Felipe, 11 Domizzi, 7 Badu, 26 Pasquale, 52 Merkel, 23 Marquinho, 77 Thereau, 18 Perica). All. Colantuono
Indisponibili: Widmer, Guilherme

Da non perdere

Iscriviti alla Newsletter

Per le ultime notizie sulla Lazio iscriviti alla newsletter. E' GRATIS