PROBABILI FORMAZIONI – Lazio: Hoedt e Mauri verso il debutto stagionale. Udinese: Di Natale dal 1′, Thereau in panchina

Ultime News

Rossoblù ko: quel calciatore salta la sfida contro la Lazio! Sarà più facile del previsto?

#CalcioNews #Lazio #ForzaLazio Il Bologna perde un pezzo importante:...

Rambaudi su Guendouzi: “Merita critiche, ecco perché! Ma tutto dipende dalle richieste di Sarri.”

#ForzaLazio sempre, anche quando la pausa serve per ricaricare!...
PUBBLICITA

Poche ore separano la Lazio dal ritorno in campo dopo la sosta nazionali. Di fronte l’Udines, un avversario tutt’altro che facile. I 3 punti necessari per riprendere il cammino e per non perdere la bussola. Lo sa bene la Lazio, lo sa bene Pioli, che ha deciso di tornare al caro vecchio 4-2-3-1 che tante soddisfazioni aveva dato nel girone di ritorno dello scorso campionato. Il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno dei lungodegenti Biglia, Djordjevic e Klose, a cui in settimana si è aggiunto de Vrij, tornato incerottato dalla nazionale. Al posto dell’olandese dovrebbe giocare un altro olandese: Hoedt pronto al debutto con la casacca biancoceleste. A centrocampo Cataldi è in pole per affiancare Parolo, mentre sulla trequarti si rivede Mauri. Ballottaggio per il ruolo di prima punta tra Matri e Keita, con lo spagnolo che nella rifinitura pare aver scavalcato l’ex Milan. Anche perché Pioli nella conferenza stampa di ieri ha rivelato che Matri non è ancora al top.

Colantuono in conferenza ha sottolineato che contro la Lazio giocherà la formazione titolare e chi non è al top dovrà stringere i denti. Tuttavia le condizioni di Heurtaux sono davvero precarie e quindi con ogni probabilità verrà sostituito da Wague sul centro-destra. Il centrocampo sarà lo stesso che ha affrontato il Palermo eccezion fatta per Kone al posto di Merkel. In attacco Di Natale è favorito su Thereau per affiancare Zapata.

LAZIO(4-2-3-1): 22 Marchetti, 8 Basta, 2 Hoedt, 33 Mauricio, 26 Radu, 16 Parolo, 32 Cataldi, 87 Candreva, 6 Mauri, 88 Kishna, 14 Keita.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
(99 Berisha, 55 Guerrieri, 4 Patric, 5 Braafheid, 18 Gentiletti, 29 Konko, 21 Milinkovic-Savic, 23 Onazi, 7 Morrison, 10 Anderson, 17 Matri, 19 Lulic). All.: Pioli.

Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Biglia, de Vrij, Djordjevic, Klose.

UDINESE(3-5-2): 31 Karnezis; 2 Wague, 5 Danilo, 89 Piris; 21 Edenilson, 33 Kone, 16 Iturra, 8 Bruno Fernandes, 53 Ali Adnan; 9 Zapata, 10 Di Natale (A disp. 90 Romo, 97 Meret, 75 Heurtaux, 30 Felipe, 11 Domizzi, 7 Badu, 26 Pasquale, 52 Merkel, 23 Marquinho, 77 Thereau, 18 Perica). All. Colantuono
Indisponibili: Widmer, Guilherme