Seguici sui Social

English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

News

Un cartellino verde per premiare il Fair Play

Pubblicato

in



La avrà una novità che partirà da questa stagione: il cartellino verde. Gli sperimenteranno questa regola già presente nella Primavera. Il cartellino verde serve a premiare le buone azioni dette anche Fair Play. Al termine della gara i direttori di gara annoteranno azioni come la correttezza in campo, la lealtà sportiva, l’ammettere simulazioni. Questo serve ad incentivare i giocatori, e soprattutto i giovani, a dare il buon esempio a chi segue il calcio. La sperimentazione avverrà, per ora, solo nella serie cadetta, per testarne la praticità e l’utilità. Ma le riforme nel calcio sembrano non finire qui. Infatti Platini vorrebbe inserire l’espulsione a tempo, come accade nell’hockey o nella pallanuoto. In questo caso si farebbe ricorso al cartellino bianco. Quest’ultima, pero’ è solo un’ipotesi ancora tutta da valutare.

News

CALCIOMERCATO LAZIO – Tare difende a spada tratta le sue scelte

Pubblicato

in



Calciomercato Lazio: i tifosi non sono molto contenti delle operazioni in entrata della società. C’è ancora tempo fino al 5 ottobre ma Tare difende le scelte fatte.

Il ds Tare ai microfoni di Sky Sport: Mercato Lazio non soddisfacente? Abbiamo preso tanti giocatori nuovi, i rinforzi sono arrivati. Abbiamo fatto fatica a inserire Muriqi e Fares per colpa del Covid, sono problemi che possono capitare ma dopo la sosta saremo al massimo. Rinnovo di Inzaghi? Ci incontreremo presto, penso dopo il mercato, poi si vedrà”.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità Copyright © 2020 Laziochannel.it TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE