giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Frezzolini: “Atalanta-Lazio in equilibrio”

Atalanta-Lazio, Pioli contro il passato biancoceleste ovvero Edy Reja, uno che conosce molto bene la Lazio: “Sarà una bella partita – l’opinione di Giorgio Frezzolini, ex portiere bergamasco e con un passato nella Capitale, ai taccuini de lalaziosiamonoi.it – perché sono due squadre che giocano bene e interpretano alla perfezione le idee dei propri allenatori. Sarà una gara giocata a viso aperto, nessuna delle due si chiuderà”. Pioli vs Reja: “La Lazio è al secondo anno con Pioli, la mentalità cambia da allenatore ad allenatore. Non so quanto la Lazio possa conservare della mentalità di Reja, sicuramente un bellissimo ricordo. Su altri aspetti penso che dopo due anni, cambi un po’ tutto dal punto di vista tecnico-tattico”. Ognuna delle squadre per vincere punterà sui propri punti di forza: “L’Atalanta ha una buona fase difensiva, è difficile da scardinare. In attacco ha giocatori come Pinilla, Moralez e Denis che stanno bene. Non so chi sceglierà il mister visto che ci sono tre partite in una settimana. La Lazio potrà sfruttare la velocità dei suoi giocatori offensivi, è la sua dote migliore”.

PUBBLICITA

Parlando di portiere, Marchetti vs Berisha: “Non parlerei di dualismo perché secondo me Marchetti è di un altro pianeta. Ha avuto momenti difficili come tutti, ma è un portiere di assoluto valore. Lo è anche Berisha, è un buonissimo secondo. In una grande squadra è giusto che ci siano ruoli ben distinti, nonostante siano due ottimi portieri”. Pioli dalla provincia a una piazza così importante come quella della Capitale: “Ha gestito e sta gestendo i ragazzi in modo esemplare. Nella scorsa stagione ha ricostruito un po’ tutto, quest’anno nonostante tante difficoltà sta facendo un buon lavoro. Secondo me non può ambire allo Scudetto perché non ha una rosa completa, ci sono squadre più attrezzate che hanno qualcosa in più”.

Il prossimo derby di Roma per la prima volta con le due curve vuote: “Se i tifosi hanno fatto una scelta così drastica in una partita così sentita vuol dire che hanno ragioni veramente importanti. Dividere e smembrare le curve non è una cosa giusta, è una violenza che non serviva. Sono anni – conclude Frezzolini – che non succede nulla di grave all’interno dello stadio. Il bello dei derby è sempre stato lo spettacolo delle curve e gli sfottò, che ci sono da sempre”.

LIVE NEWS