giovedì, Marzo 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, torna il buio. Il Sassuolo si impone per 2 a 1

Che la sosta non faccia bene alla Lazio lo dicono le statistiche, ma è altrettanto vero che i capitolini non avevano mai perso contro i neroverdi. Un Sassuolo abile a chiudersi e a ripartire velocemente con i due esterni d’attacco Sansone e Berardi. Al Mapei Stadium i padoni di casa si sono imposti per 2 reti a 1 realizzate da Berardi, Missiroli e Felipe Anderson per la Lazio.

Partita subito in salita per i biancocelesti dopo che l’arbitro Guida assegna un rigore dubbio al 5′ per fallo di Lulic su Cannavaro. Berardi dagli 11 metri non perdona e realizza l’1 a 0 per i padroni di casa. Reagisce immediatamente la Lazio con Milinkovic-Savic che di testa colpisce l’incrocio dei pali. Al 12′ ci prova Mauricio di testa ma la palla termina ampiamente a lato. Al 16′ occasione ghiotta per Sansone che si ritrova la palla sui piedi dopo una carambola in area, ma fortunatamente il suo piattone è centrale e favorisce l’intervento di Marchetti. Al 32′ Milinkovic-Savic sradica palla dai piedi di Cannavaro e conclude da posizione defilata, ma Consigli gli mura la porta. Occasione sprecata considerando che al centro dell’area c’era Candreva completamente solo. Al 35′ l’ala della Nazionale tira una bordata dal limite dell’area che sibila il palo. Il primo tempo si chiude con un tentativo di Magnanelli da fuori area che si spegne a lato. Partita equilibrata condizionata dal rigore nei primi minuti.

PUBBLICITA

RADDOPPIO DEL SASSUOLO 

Nella ripresa la Lazio rientra col piglio giusto, aiutata dall’ingresso di un Keita pimpante. Tuttavia la prima occasione del secondo tempo capita sui piedi di Berardi che però calcia debole e centrale. Poco dopo ci prova anche Sansone dal limite ma la palla finisce a lato. Sono i primi campanelli d’allarme per il raddoppio che arriva comunque al 60′ con Missiroli abile a sfruttare una carambola in area e a realizzare il 2 a 0. Biancocelesti imbambolati rischiano il 3 a 0 con Falcinelli che colpisce la traversa.

ANDERSON ILLUDE

La Lazio, spinta dai suoi tifosi, riesce ad accorciare con Felipe Anderson servito perfettamente al centro dell’area da Keita. I capitolini spingono sull’acceleratore ma il Sassuolo si copre bene chiudendo tutti i varchi. Pertanto al 69′ Lulic prova la conclusione da fuori area, ma il tiro è flebile e viene bloccato da Consigli. Per 20′ non accade molto, eccetto l’espulsione di Cataldi per doppio giallo. In extra time sui piedi di Milinkovic-Savic capita la palla del pareggio, ma il serbo da pochi passi calcia fuori disturbato dai difensori neroverdi. Finisce 2 a 1 per gli emiliani. La Lazio paga la rete subita all’inizio e un reparto offensivo poco ispirato, con Klose visibilmente fuori forma. Tuttavia vanno anche sottolineati i meriti del Sassuolo abile a gestire le offensive capitoline e a pungere al momento giusto.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS