Seguici sui Social

Arabic AR Chinese (Simplified) ZH-CN English EN Italian IT Russian RU Spanish ES

News

CONFERENZA – Pioli: “Cerchiamo sempre la vittoria, fino alla fine”

Pubblicato

in



Ecco le dichiarazioni di mister Pioli in conferenza stampa dopo l’importantissima vittoria contro il Frosinone.

Complimenti mister!  Ci può raccontare un po’ cosa è successo oggi?

“Nulla di particolare. Durante il primo tempo ci è mancato soltanto l’ultimo passaggio, l’avversario era tutto chiuso in difesa e piano piano ha preso fiducia. Nella ripresa abbiamo addirittura rischiato tantissimo ma poi alla fine i ragazzi hanno voluto la vittoria che cercavamo”.

Quali sono gli aspetti che l’hanno soddisfatto maggiormente durante il match di oggi?

“Credo che la squadra debba crescere ancora nel ritmo, e per ritmo intendo far correre velocemente la palla. Però credo che la squadra abbia tenuto bene il campo. Oggi affrontavamo un avversario molto fisico e non era facile riuscire a realizzare gol. Volevamo questa quarta vittoria e ci siamo riusciti. Volevamo chiudere questo blocco di partite con un’altra vittoria e nel migliore dei modi”.

Come stanno gli infortunati?

“Beh, nulla di grave. Marchetti non ha nessuna frattura. Dusan (Basta) ha avuto una lussazione alla spalla, Lulic soltanto un affaticamento e per quanto riguarda Djodrjeviec nulla di particolarmente grave”.

Mister nel percorso di crescita una cosa è certa: questa squadra non vuole mai perdere. Cerca sempre la vittoria. Ci può spiegare la mentalità che vi contraddistingue?

“Concordo con lei, la squadra cerca sempre il massimo fino alla fine. Nonostante abbiamo giocato per diversi minuti con Lulic a mezzo regime, ho spostato Parolo sul lato e con un grande lavoro di gruppo, abbiamo cercato fino alla fine la vittoria finale. Certo, abbiamo corso anche qualche rischio di troppo, però se vuoi vincere qualcosa, devi anche provarci e rischiare qualcosa. Lo spirito che ci contraddistingue è importante e noi vogliamo sempre vincere. Questa appena conclusa si può definire certamente come una settimana positiva”.

La scelta di Keita nella ripresa è una scelta meditata?

“Io credo che Keita stia facendo molto bene. Oggi ho voluto dar fiducia a Kishna perchè era più fresco rispetto allo spagnolo. Entrambi stanno facendo molto bene e l’ingresso in campo di Keita ha dato quella spinta che ci serviva. Lui è sicuramente un giocatore di grandissima qualità e questo è quello che conta”.

Dal nostro inviato
Davide Sperati

La riproduzione parziale o totale dell’articolo è possibile soltanto previa citazione della fonte

 

Continua a leggere
Pubblicità

News

LAZIO INTER – Designato l’arbitro del match dell’Olimpico

Pubblicato

in

Arbitri italiani AIA


LAZIO INTER – Nella giornata odierna è stato designato l’arbitro che dirigerà la sfida dell’Olimpico, in programma domenica alle 15.00 

LAZIO INTER – Sarà Marco Guida a dirigere il match tra i biancocelesti e gli uomini di Antonio Conte. Il fischietto di Pompei sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Longo e dal IV uomo Massa. Al Var Irrati, assistito da Vivenzi. I precedenti di Guida con la Lazio fanno registrare un sostanziale equilibrio. L’arbitro campano ha diretto i biancocelesti in 20 occasioni: 8 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Nella scorsa stagione ha arbitrato il derby di andata con la Roma (1-1) e la gara di Firenze vinta per 1-2 dai ragazzi di Inzaghi.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità
Copyright ©2015-2020 | TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE Reg. N°152/2015 - ROMA
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.