giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Marcello Lippi a “I Laziali Sono Qua”: “Lotito mi voleva sulla panchina della Lazio”

Nella trasmissione di riferimento per tutti i tifosi biancocelesti, “I Laziali Sono Qua” condotta da Danilo Galdino e Vincenzo Oliva sugli 88.100 di Elle Radio, è intervenuto un ospite d’eccezione: il CT dell’Italia Campione del Mondo 2006, campione d’Europa con la Juventus e campione d’Asia con i cinesi del Guangzhou Evergrande. Stiamo parlando di Marcello Lippi, che ha fatto il punto sulla situazione della Lazio di Stefano Pioli, svelando anche alcuni gustosi retroscena su un passato che a più riprese lo avrebbe potuto vedere approdare in biancoceleste.

PUBBLICITA

La prima considerazione sulla realtà attuale della Serie A: “Dopo anni di dominio della Juventus, che aveva facilmente preso il largo nelle precedenti stagioni, quest’anno ci sono tante squadre in grado di poter puntare al vertice e c’è un grande equilibrio, che rende il torneo appassionante. Ci sono stati anche recuperi importanti nelle ultime giornate da parte delle grandi squadre, con la stessa Juventus che sta risalendo grazie al recupero di Khedira e Marchisio e la Lazio che si è arrampicata fino al secondo posto. Ci sono ancora tantissime giornate da affrontare e la situazione è più che mai aperte: a due punti dal primo posto, anche la Lazio ha il dovere di pensare allo scudetto“.

Nella Nazionale azzurra di Marcello Lippi ci fu spazio anche per l’attuale numero uno biancoceleste, Federico Marchetti. “Marchetti è un ottimo portiere: avevo avuto modo di dargli fiducia nel 2010 per l’infortunio di Buffon, ma allora la mia squadra fece male non per colpa dei singoli, ma a mio avviso per una mancanza generale di personalità. Anche se al momento non è nel giro della Nazionale, lo ritengo un portiere affidabile. Ricordo che ai tempi chiamai anche Candreva che allora giocava nel Livorno: ero convintissimo però nel dargli fiducia e sono felice che abbia poi dimostrato le sue qualità in biancoceleste.

Su Stefano Pioli: “Mi piace molto, è un tecnico che racchiude tutte le caratteristiche che io ritengo indispensabili in un allenatore. Non mi sembra un allenatore fissato sui moduli, è una persona concreta e serena che trasmette serenità e che crede moltissimo nei frutti del lavoro“.

Ma Marcello Lippi è mai stato vicino alla panchina biancoceleste? “Sono stato vicino alla Lazio sia ai tempi di Cragnotti, sia ai tempi di Lotito. Con Cragnotti venni a Roma, passammo una serata insieme ma lui tentennò e alla fine mi accordai con l’Inter. Con l’attuale presidente ci fu un contatto concreto, ma appena prima della mia avventura cinese: mi ero già accordato col Guangzhou e non me la sentii di venir meno alla parola data, ma fosse stato per Lotito senza l’accordo coi cinesi sarei approdato alla Lazio.

Fabio Belli

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS