Seguici sui Social

News

Marcello Lippi a “I Laziali Sono Qua”: “Lotito mi voleva sulla panchina della Lazio”

Pubblicato

in



Nella trasmissione di riferimento per tutti i tifosi biancocelesti, “” condotta da Danilo Galdino e Vincenzo Oliva sugli 88.100 di Elle Radio, è intervenuto un ospite d’eccezione: il CT dell’Italia Campione del Mondo 2006, campione d’Europa con la Juventus e campione d’Asia con i cinesi del Guangzhou Evergrande. Stiamo parlando di Marcello Lippi, che ha fatto il punto sulla situazione della Lazio di , svelando anche alcuni gustosi retroscena su un passato che a più riprese lo avrebbe potuto vedere approdare in biancoceleste.

La prima considerazione sulla realtà attuale della Serie A: “Dopo anni di dominio della Juventus, che aveva facilmente preso il largo nelle precedenti stagioni, quest’anno ci sono tante squadre in grado di poter puntare al vertice e c’è un grande equilibrio, che rende il torneo appassionante. Ci sono stati anche recuperi importanti nelle ultime giornate da parte delle grandi squadre, con la stessa Juventus che sta risalendo grazie al recupero di Khedira e Marchisio e la Lazio che si è arrampicata fino al secondo posto. Ci sono ancora tantissime giornate da affrontare e la situazione è più che mai aperte: a due punti dal primo posto, anche la Lazio ha il dovere di pensare allo scudetto“.

Nella Nazionale azzurra di Marcello Lippi ci fu spazio anche per l’attuale numero uno biancoceleste, Federico Marchetti. “Marchetti è un ottimo portiere: avevo avuto modo di dargli fiducia nel 2010 per l’infortunio di Buffon, ma allora la mia squadra fece male non per colpa dei singoli, ma a mio avviso per una mancanza generale di personalità. Anche se al momento non è nel giro della Nazionale, lo ritengo un portiere affidabile. Ricordo che ai tempi chiamai anche Candreva che allora giocava nel Livorno: ero convintissimo però nel dargli fiducia e sono felice che abbia poi dimostrato le sue qualità in biancoceleste.

Su Stefano Pioli: “Mi piace molto, è un tecnico che racchiude tutte le caratteristiche che io ritengo indispensabili in un allenatore. Non mi sembra un allenatore fissato sui moduli, è una persona concreta e serena che trasmette serenità e che crede moltissimo nei frutti del lavoro“.

Ma Marcello Lippi è mai stato vicino alla panchina biancoceleste? “Sono stato vicino alla Lazio sia ai tempi di Cragnotti, sia ai tempi di Lotito. Con Cragnotti venni a Roma, passammo una serata insieme ma lui tentennò e alla fine mi accordai con l’Inter. Con l’attuale presidente ci fu un contatto concreto, ma appena prima della mia avventura cinese: mi ero già accordato col Guangzhou e non me la sentii di venir meno alla parola data, ma fosse stato per Lotito senza l’accordo coi cinesi sarei approdato alla Lazio.

Fabio Belli

Continua a leggere
Pubblicità

News

CALCIOMERCATO LAZIO Garay – Offerto il difensore: i dettagli

Pubblicato

in

CALCIOMERCATO LAZIO Garay


CALCIOMERCATO LAZIO Garay è il nome nuovo per la difesa – Proposto alla società

CALCIOMERCATO LAZIO Garay – La Lazio è in cerca di un difensore centrale, già da parecchio tempo aveva abbandonato Kumbulla, per Izzo Cairo chiede troppo rispetto a quanto i biancocelesti siano disposti a spendere, così al momento continua la ricerca. Si è fatto il nome del giovane Bornaw del Colonia, ma qui la squadra tedesca, non è disposta a lasciar partire il ragazzo mentre Otamandi prenderebbe troppo d’ingaggio. Ci sarebbe la pista che porta a Nastasic ma qui è la Lazio ad avere dei dubbi circa le sue condizioni fisiche.

PROPOSTO GARAY

Nella giornata di oggi, è stato proposto un nome nuovo ai biancocelesti, si tratta dell’argentino Ezequiel Garay, assistito di Mendes che avrebbe fatto il suo nome alla dirigenza. Il difensore si è appena svincolato dal Valencia, con cui ha vantato molta esperienza, sarebbe il giocatore ideale se non fosse per la sa condizione fisica. Infatti il quasi 34enne, è appena rientrato da una lesione del crociato, questo preoccupa un po’ la dirigenza biancoceleste.

CALCIOMERCATO LAZIO JONY SALUTA

ALTRE DUE ASSENZE CONTRO IL CAGLIARI?

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?