Seguici sui Social

News

Scudetto 1915. L’avvocato Mignogna: “Chi firmerà la petizione resterà nella storia della Lazio!”

Pubblicato

in



La petizione su Change.org (clicca QUI per firmare) per l’assegnazione dello alla Lazio sta riscuotendo così tanto successo (mancano poche decine di firme per le 28.000 sottoscrizioni) che ora arrivano i primi tentativi di emulazione da parte di altre squadre. Anche Udinese e Torino si starebbero adoperando per fare richiesta di avere il riconoscimento di titoli nazionali conquistati parecchi anni fa, con quello dei friulani che diventerebbe addirittura il primo in assoluto, prima ancora di quello conquistato dal Genoa nel 1898.

Il promotore dell’iniziativa, l’avvocato Gian Luca Mignogna, non riesce a celare la propria soddisfazione per la tantissima visibilità che sta ottenendo la petizione, ma preferisce chiarire alcuni aspetti: “Il fatto che anche Torino e Udinese si stiano muovendo per le rispettive recriminazioni in qualche modo mi inorgoglisce, significa che i laziali come sempre sono stati pionieri ed esempi da emulare. Ma le tre fattispecie sono assolutamente diverse. I friulani reclamano uno scudetto del 1896, antecedente finanche alla fondazione della Figc. La questione del Toro, invece, attiene, ad un presunto tentativo di combine verificatosi nel campionato 1926/27. Non voglio giudicare le questioni altri, ma è sotto gli occhi di tutti che il caso è assolutamente più pregnante sotto i profilo giuridico/sportivo e concerne una grave irregolarità verificatasi a causa di un conflitto mondiale, in cui peraltro i biancazzurri dell’epoca versarono un enorme tributo di sangue per la patria. Posso dire che la questione è caldissima, la quota delle 30mila firme è molto vicina e a breve ci saranno grosse novità. Una cosa però è certa, il ricorso verrà presentato ed i firmatari della petizione resteranno scolpiti nella storia“.

Fabio Belli

Continua a leggere
Pubblicità

News

LAZIO Cataldi: “Sabato si comincia. Avanti ragazzi”

Pubblicato

in

Cataldi Champions


LAZIO Cataldi – Al termine dell’amichevole di ieri contro il Benevento, il centrocampista biancoceleste ha caricato i suoi in vista dell’inizio di stagione 

LAZIO Cataldi – La stagione, per i ragazzi di Simone Inzaghi, inizierà sabato 26 settembre contro il Cagliari, match in programma alla Sardegna Arena alle 18.00. Ieri è andato in scena l’ultimo test amichevole per i biancocelesti: all’Olimpico contro il Benevento è finita 0-0, ma al termine della gara Danilo Cataldi ha suonato la carica in vista della prima di campionato. “Sabato inizia il nostro cammino, avanti ragazzi, avanti Lazio“. Così il classe ’94 con un post sul proprio profilo Instagram.

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?