mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Mercato, prosegue la linea verde. Nel mirino due baby talenti

Mancano ancora due mesi all’inizio del mercato invernale, ma la Lazio si sta già guardando intorno alla ricerca di possibili rinforzi. Secondo quanto rivela ‘Cittaceleste’, in queste ore Igli Tare starebbe monitorando due giovani talenti, Youri Tielemans Luis Henrique.

PUBBLICITA

Il primo, ad appena 18 anni, ha già collezionato 100 presenze con la maglia dell’Anderlecht. Inoltre vanta una grande visione di gioco, che gli ha permesso di mettere all’attivo qualcosa come 13 gol e 14 assist tra campionato, Europa League e Champions League, oltre a 7 presenze (e 3 gol) nella selezione Under 21 del Belgio. Il suo costo si aggira sui 12 milioni, complice un contratto fino al 30 giugno 2020. Ma l’operazione potrebbe essere facilitata dai rapporti con il club belga ottimi dopo l’affare Biglia. Proprio al Principito Tielemans assomiglia per caratteristiche tecniche e potrebbe esserne un degno vice (o un erede, in caso di partenza dell’argentino): può essere infatti impiegato come regista o all’occorrenza sulla trequarti e possiede una velocità e una rapidità di esecuzione eccezionali. Tare ha avuto modo di visionarlo già quest’estate, nel corso dell’amichevole persa per 3-1 proprio contro i biancomalva e in cui il ragazzo si è reso protagonista di un’ottima prestazione. Chissà dunque che le prossime settimane non siano decisive per un suo sbarco nella Capitale.

Di un anno più giovane è invece il secondo, che potrebbe essere inizialmente inserito nella Primavera, per poi approdare gradualmente in prima squadra. Tra i protagonisti del Brasile U17, con cui ha collezionato 14 presenze e 10 gol, ha già esordito con i ‘grandi’ del Botafogo, realizzando una doppietta. Alto 184 cm per un peso forma di 80 kg, ha già messo a segno 4 gol nel campionato di serie B. Il suo idolo è Ronaldo, di cui spera di ripercorrere le gesta.


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS