News
STATISTICHE – Mai un pareggio, difesa fragile e attacco sterile. I numeri dopo 10 giornate
La corsa della Lazio ai primi posti si è fermata a Bergamo. La sconfitta per 2-1 contro l’Atalanta ha allontanato i biancocelesti a 5 punti dalla vetta. Il dato che incuriosisce è la mancanza di pareggi. Infatti la casella segna ancora il numero zero, così come per la Fiorentina. Ecco i numeri della Lazio dopo 10 giornate:
PUNTI: 18 (-1 rispetto allo scorso anno)
VITTORIE: 6
PAREGGI: 0
SCONFITTE: 4
GOL SEGNATI: 15 (-5 rispetto allo scorso anno)
GOL SUBITI: 15 (+4 rispetto allo scorso anno)
MEDIA GOL SEGNATI: 1,5
MEDIA GOL SUBITI: 1,5
3 i gol realizzati da Biglia fino ad ora: un tiro dal limite, un calcio di rigore e una punizione
Primo autogoal stagionale per i biancocelesti. Autore lo sfortunato Basta.
14 i gol subiti in trasferta1 gol subito all’Olimpico
4 sconfitte esterne su 5 giocate
Ancora a secco gli attaccanti. Ultimo gol di una punta è stato quello di Djordjevic in Lazio – Frosinone 2-0

News
Gascoigne sulla Curva Nord: “La porterei con me all’Isola dei Famosi”

Parole al miele di Paul Gascoigne sulla Curva Nord, alla vigilia della partecipazione dell’ex asso inglese all’Isola dei Famosi.
Così Gascoigne sulla Curva Nord: “La porterei con me sull’Isola, oltre a mio padre. Ho adorato quei tifosi. Quando guardo le partite della Lazio, penso sempre ai cori che mi dedicavano“. Una nuova esperienza per ‘Gazza’, dopo anni di buio: “Sono affondato e riemerso. Adesso vorrei mettermi il peggio alle spalle e trovare pace“. Poi, tornando sui tifosi biancocelesti: “Furono straordinari con me. A Roma ho trascorso tre anni e mezzo fantastici, nonostante l’infortunio. I ricordi più belli? Sicuramente il gol alla Roma nel derby. Ma anche quello al Pescara, dopo aver saltato quattro avversari“. Ricordi anche per gli ex compagni: in particolare Sclosa, Casiraghi e Signori, quelli con cui ha legato di più nella sua avventura capitolina. All’epoca sulla panchina biancoceleste c’era Dino Zoff: Gascoigne lo definisce una persona perbene, oltre che un mito del calcio. Infine, un pò a sorpresa, elogi per il ‘rivale’ sull’altra sponda del Tevere, Francesco Totti: “Un calciatore straordinario, che ha compiuto una grande impresa, un’intera carriera con una sola maglia“.