mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Agostinelli: “Lazio il derby è fondamentale, ma oggi devi vincere”

Pioli è stato chiaro, “l’europa è una competizione importante,  se vinci hai possibilità di passare il turno ma la nostra priorità è il derby. Per questo stasera la Lazio contro il Rosenborg ha intenzione Sì di chiudere il discorso qualificazione ma puntando su un turn-over totale e sulla freschezza della gioventù. E’ vero che una vittoria oggi, oltre a dare nuova linfa positiva ed energie mentali, permetterebbe di ipotecare la qualificazione (a quel punto basterebbe un solo punto nelle successive due partite per passare matematicamente al turno successivo), ma è troppo importante per tanti motivi la sfida di domenica e la Lazio ha il dovere di pensare step by step se vuole diventare grande.
Per parlare della partita con il Rosenborg e dell’influenza che la sfida con i giallorossi può avere sulla partita di oggi, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il grande ex centrocampista biancoceleste Andrea Agostinelli. Queste le sue parole:

PUBBLICITA

E’ un periodo molto delicato per la squadra di Pioli, ma penso che prima delle ultime due sconfitte aveva comunque fatto bene nonostante le tante assenze. L’allenatore non lo dirà mai, ma gli infortunati sono il vero motivo di questo andamento altalenante della squadra“.

Quale può essere l’utilità della partita contro il Rosenborg in un momento come questo?
Solo quella di passare il turno in anticipo. Anche se in caso di sconfitta non ci sarebbe da fare drammi. La classifica è buona ed è normale che Pioli pensi più al derby che all’Europa“. 

Impossibile non parlare del derby di domenica prossima…
La Lazio non si può permettere di perderlo ma la Roma arriverà con il morale alto e quindi parte da favorita. Questo però, in un derby non conta niente, anzi. Spesso e volentieri chi parte da sfavorito riesce a ribaltare il pronostico, perché il derby di Roma è una partita diversa da tutte le altre“.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS