Seguici sui Social

Arabic AR Chinese (Simplified) ZH-CN English EN Italian IT Russian RU Spanish ES

News

Baldas: “Il derby è una partita difficile, i tifosi sono in fibrillazione e…”

Pubblicato

in



Per presentare il romano ai microfoni di Tuttomercatoweb.com è intervenuto l’ex direttore di gara Fabio Baldas.

Per lui un ricordo particolare della stracittadina:

“Ho arbitrato il derby capitolino, ma non all’Olimpico bensì al . Era la stagione in cui stavano risistemando l’Olimpico per Italia ’90. Mamma mia quanta difficoltà nel dirigerlo: a Roma c’era stata guerriglia tra le due frange di tifosi sin dalle prime ore della mattina, in campo non ci fu molta tensione ma fu veramente dura. Nel catino del Flaminio fu una partita incredibile. Io grazie a Dio non ebbi problemi sul campo ma fu una vera e propria battaglia e non fu semplice da mantenere nei ranghi. Il derby non è una partita facile da dirigere ma farlo in quello stadio così piccolo fu ancora più tosto: i tifosi erano vicino al campo e ricordo che ci furono grandi problemi di ordine pubblico sugli spalti. Noi sul terreno di gioco abbiamo tentato di mantenere la calma ma ovviamente anche i calciatori delle due squadre sono tesi in occasioni del genere. In campo c’erano continue discussioni, dovetti fare da paciere tra i giocatori (sette ammoniti e due espulsi). La rivalità tra le due compagini è tanta, ricordo che vinse la Roma”.

Questa volta tocca a Tagliavento:

“Ora è diverso da allora, anche se la rivalità è sempre la stessa gli animi sono più sereni. Io ho arbitrato tutti i derby ma secondo il mio parere il più difficile è quello di Genova, anche se non ho riscontrato problemi neanche in quel caso. Però anche quello di Roma al Flaminio è stato duro. Tagliavento, è uno degli arbitri più bravi con Rizzoli, Rocchi ed Orsato. Sarà sicuramente più facile per lui dirigerlo. Paolo è un tipo deciso, sarà sicuramente all’altezza. Dovrà essere bravo sin dall’inizio. Spero che sia fortunato negli episodi se dovessero capitare”.

News

Lega Serie A – Domani consiglio straordinario, ipotesi rinvio Genoa-Torino

Pubblicato

in



Domani consiglio straordinario della Lega Serie A. Si discuterà dell’ipotesi di rinviare Genoa-Torino.

Occhi puntati sul Genoa. Fissato per domani un consiglio straordinario della Lega Serie A dove si discuterà dell’ipotesi di rinviare Genoa-Torino, in programma per sabato alle 18, dopo le 14 positività accertate all’interno dello staff del club ligure. A darne notizia l’Ansa. Domani intanto arriveranno i risultati dei tamponi dei giocatori del Napoli, i quali dovranno fare altri due test giovedì e sabato mattina in vista del match contro la Juve.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità
Copyright ©2015-2020 | TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE Reg. N°152/2015 - ROMA
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.