Seguici sui Social

Arabic AR Chinese (Simplified) ZH-CN English EN Italian IT Russian RU Spanish ES

Conferenza stampa

CONFERENZA – Pioli “Dall’interno vedo lati positivi: la squadra è unita. Ritiro? Scelta della società”

Pubblicato

in



Giornate difficili per la Lazio, e per Pioli in primis. Il momento è delicato, ma incombe ora la sfida europea con il Dnipro. Queste le parole in conferenza di Stefano Pioli.

Che momento è?

“Delicato ed importante. Le prestazioni in campionato non ci stanno dando ragione. I risultati che non sono arrivati ci hanno levato condizione e fiducia, cose che dobbiamo ritrovare”.

Vede la luce in fondo al tunnel?

“Certo che va vista. Dal di fuori si vede solo il negativo, ma io dall’interno devo guardare ciò che c’è di positivo. Siamo la terza peggior difesa del campionato nonostante siamo la terza squadra che concede meno tiri in porta. Insieme al Napoli siamo quelli che facciamo più attacchi, però nei gol segnati siamo indietro. Serve concretezza e attenzione”.

La partita di domani può aiutare?

“Tutte le partite devono essere un’occasione per dimostrare che siamo una squadra. Non è normale non vincere da un mese in campionato. Domani è un’opportunità anche perché vogliamo passare il turno con una settimana di anticipo.”

Cosa cambia tra campionato ed Europa?

Quest’anno ci sta mancando la continuità. In abbiamo giocato meno. Poi ovviamente cambia la mentalità degli avversari. In campionato ci concedono meno spazi, ma i meriti vanno a noi, abbiamo sempre fatto ottime prestazioni in Europa”.

Dal punto di vista del gioco è soddisfatto?

“In parte, ma dobbiamo migliorare. Dobbiamo avere pazienza, in alcune situazioni abbiamo fretta di concludere l’azione, e così non va bene”.

Domenica ci sono stati episodi controversi. Sente sua la squadra? Serve il ritiro?

“Vedo che la squadra vuole uscire da questa situazione lottando e soffrendo insieme. I dati dicono che domenica abbiamo corso più delle altre squadre, questo dimostra che la condizione fisica e la voglia ci sono. Però è chiaro che non siamo soddisfatti. La scelta del ritiro l’ha presa la società ma io l’ho condivisa”.

Il problema è che in Italia le altre squadre conoscono bene la Lazio?

Sì, è vero. Domenica avremmo dovuto avere i centrocampisti più bassi per avere una manovra corale. Però i numeri dicono che realizziamo meno di quanto creiamo: dobbiamo attaccare l’area con più giocatori ed essere più lucidi”.

Come se ne esce?

“In questi giorni di ritiro ci confronteremo per capire dove migliorare. Dobbiamo lavorare l’un per l’altro, soprattutto nel recupero palla. Dobbiamo tornare ai livelli di prima”.

 

Continua a leggere
Pubblicità

Conferenza stampa

LAZIO SAMP Conferenza Ranieri: “Partita tremenda, Lazio sa cosa ottenere”

Pubblicato

in

Claudio Ranieri allenatore italiano


LAZIO SAMP Conferenza Ranieri. Il tecnico blucerchiato ha parlato dalla sala stampa del Ferraris di Genova a due giorni dalla sfida dello Stadio Olimpico in programma sabato alle 15.

LAZIO SAMP Conferenza Ranieri: “Il nostro spirito è sempre lo stesso, voglio la stessa determinazione al di là dei risultati. Sarà una partita tremenda perché la Lazio è in un momento in cui qualsiasi cosa tocca le riesce. Immobile segna da ogni posizione. È una squadra che sa cosa ottenere”.

COME ARRIVA LA SAMP

Daremo tutto al di là del risultato. La Lazio è una squadra bella da vedere, sa che poi il gol lo trova, ha fatto meno gol solo dell’Atalanta. Lo sappiamo e dobbiamo adeguarci. Abbiamo trovato una nostra compattezza ma dobbiamo dimostrarla ogni volta. Il nostro sacrificio e il nostro essere squadra dobbiamo mostrarlo ogni volta. Quando non lo facciamo, non siamo più squadra e questo non lo accetto. Niente rilassamento dopo Brescia, è la cosa peggiore che possiamo fare, non lo accetto. Mi sta bene un gol sbagliato ma la prestazione ci deve stare. Per me è sacra”.

IN VENDITA I TAGLIANDI PER NAPOLI-LAZIO>>>LEGGI LE INFO QUI

SEGUICI SU TWITTER

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità
Copyright ©2015-2020 | TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE Reg. N°152/2015 - ROMA
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.