giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Scudetto 1915, raggiunte le 30.000 firme per la petizione!

L’obiettivo è stato finalmente raggiunto: 30.000 firme, un traguardo straordinario per un’impresa tutt’altro che scontata alla partenza di questa straordinaria avventura. La petizione portata avanti dall’avvocato Gian Luca Mignogna su change.org (clicca QUI per firmare) per riconoscere alla Lazio il titolo di Campione d’Italia ex aequo con il Genoa nel 1915, ha raggiunto finalmente il suo step decisivo.

PUBBLICITA

Superata questa quota infatti, partirà l’iter per sottoporre all’attenzione della Federazione Italiana Gioco Calcio la richiesta ufficiale per riesaminare il fascicolo relativo all’assegnazione a tavolino del titolo al Genoa. Solo i campioni del centro-Nord furono insigniti dello scudetto, ignorando lo status di campione del centro-Sud della Lazio. Questo nonostante la sospensione del campionato fu causata dall’entrata dell’Italia nella Grande Guerra, nella quale molti atleti laziali versarono un tributo di sangue.

30.000 firme sono un risultato al di sopra di ogni aspettativa e che ora è atteso alla prova più impegnativa: la richiesta ufficiale di quanto la storia deve a un gruppo di eroi sportivi e non solo, per tributare con un atto di giustizia il primo scudetto della Capitale alla Lazio del 1915.

Fabio Belli

LIVE NEWS