mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Ho fiducia nella mia squadra. Morrison? Si sta allenando bene”

Dopo le deludenti prestazioni contro Atalanta e Milan, la Lazio ha l’obbligo di ripartire, sopratutto in questa settimana dove si va incontro a 2 partite importanti che possono indirizzare nel bene o nel male la stagione: i ragazzi di Pioli prima dovranno affrontare una trasferta insidiosa contro il Rosenborg (partita da vincere per chiudere il discorso qualificazione da prima in classifica) poi 3 giorni dopo sarà la volta del derby con la Roma.
Queste le parole di Pioli in conferenza stampa dal Lerkendal Stadion:

PUBBLICITA

Due partite molto importanti, domani in palio ci sono punti fondamentali per il passaggio del turno, e poi il derby è il derby… Come ha visto la squadra?
Devono pensare a dare il massimo e portare a casa il massimo ogni gara. Non voglio parlare di reazione, perché è una cosa temporanea, dobbiamo trovare continuità e prestazioni importanti in serie. Abbiamo valori e dobbiamo riuscire a metterli sul campo“.

L’impressione è che la Lazio viene un momento non facile, cosa ci dice?
“Che nell’ultima partita non abbiamo dato il massimo. Dobbiamo quindi prepararci a mettere in campo le migliori prestazioni possibili.”

Gara dopo gara. Domenica ha detto che manca entusiasmo, avete trovato risposte?
Durante questi Messi ha sottolineato il fatto che la squadra deve crescere“.

Ma alcuni giocatori possono avere la sensazione di non crescere ancora?
Sicuro non trovare prestazioni e risultati con continuità non è bello. Io ho giocatori di qualità, spesso per tentare la giocata che hanno nel proprio bagaglio tecnico c’è bisogno di essere fiduciosi e tranquilli, al momento non è così…Sarebbe un grave errore pensare di aver raggiunto il massimo lo scorso anno”.

Come mai questa squadra non pareggia mai? Domani farà grande tournover?
“I numeri parlano chiaro, in un anno e mezzo abbiamo pareggiato poco. Proviamo a vincere e ci prendiamo dei rischi, ma credo sia la strada giusta e la mentalità che a me piace. Ci vuole però la consapevolezza che ogni tanto il massimo è un buon pareggio… Domani lavoreremo come sempre in Europa League ma la squadra sarà molto competitiva lo stesso.”

Troppo blackout in questa Lazio…cosa c’è?
“Domenica ci siamo inceppati, è indubbio. Le ultime prestazioni non hanno niente a che fare con le sconfitte di Verona e Napoli. Sapevamo cosa fare con il Milan, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo crescere e dimostrare di non essere quelli di domenica scorsa.

Nel post gara di Milan ha detto che il derby non vale doppio, ma di più... Queste parole rischiano di caricare troppo il derby?
“Non credo che delle mie parole possano influire su una gara che sappiamo tutti quanto vale. Ho grande fiducia nella mia squadra, sono certo che siamo in grado di gestire certe pressioni. Se vogliamo diventare una grande squadra dobbiamo saperle gestire bene.”

Può essere la serata di Morrison?
Può essere, si sta allenando molto bene con intensità e disponibilità e credo sia più dentro i meccanismi della squadra. Quindi credo possa essere la sua occasione”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS