venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA STAMPA – Pioli: “Bravi a sfruttare gli spazi. Morrison? Vi dico che…”

In conferenza stampa l’allenatore della Lazio Stefano Pioli ha commentato la performance biancoceleste in casa del Rosenborg, che ha interrotto la serie di due sconfitte per i biancocelesti.

PUBBLICITA

L’approccio al match è stato ottimale da parte nostra, il Rosenborg anche all’andata aveva dimostrato di essere una squadra capace di giocare a viso aperto, quindi sapevamo che avremmo avuto spazi da sfruttare. L’unico rammarico riguarda il fatto che anche questa volta non siamo riusciti a chiudere la partita, ci manca il cinismo quando nei fatti abbiamo in pugno la gara. Ma ho visto anche tanti aspetti positivi: soprattutto la grande concretezza dimostrata nel primo tempo. Nel secondo siamo stati forse più leziosi, ma eravamo comunque chiamati a gestire un doppio vantaggio. L’importante è soprattutto aver compiuto un passo decisivo per la qualificazione.

La vera nota stonata è stata l’espulsione di Keita a risultato che pareva ormai acquisito. Pioli la liquida così: “Una gravissima ingenuità che non dovrà mai più ripetersi. Il ragazzo è il primo a sapere di aver sbagliato.

C’era grande curiosità per la prima da titolare di Ravel Morrison, attesa a lungo e finalmente vissuta sul campo dei norvegesi. Spiega Pioli: “Dell’inglese mi è piaciuta soprattutto la voglia di sacrificarsi, assieme a Djordjevic ha compiuto un lavoro costante di copertura sui portatori di palla del Rosenborg che si è rivelato fondamentale per spezzare il gioco avversario e ripartire. Lui deve lavorare per la squadra ma anche la squadra deve lavorare per lui, per favorire le giocate importanti che ha.

Ora la Lazio può pensare al derby: “Valuterò a Roma le condizioni di almeno quattro elementi che stasera non erano con noi perché non al meglio. Sarà una vigilia tutta da vivere.

Fabio Belli

LIVE NEWS