Seguici sui Social

Conferenza stampa

CONFERENZA STAMPA – Pioli: “Bravi a sfruttare gli spazi. Morrison? Vi dico che…”

Pubblicato

in



In conferenza stampa l’allenatore della Lazio ha commentato la performance biancoceleste in casa del Rosenborg, che ha interrotto la serie di due sconfitte per i biancocelesti.

L’approccio al match è stato ottimale da parte nostra, il Rosenborg anche all’andata aveva dimostrato di essere una squadra capace di giocare a viso aperto, quindi sapevamo che avremmo avuto spazi da sfruttare. L’unico rammarico riguarda il fatto che anche questa volta non siamo riusciti a chiudere la partita, ci manca il cinismo quando nei fatti abbiamo in pugno la gara. Ma ho visto anche tanti aspetti positivi: soprattutto la grande concretezza dimostrata nel primo tempo. Nel secondo siamo stati forse più leziosi, ma eravamo comunque chiamati a gestire un doppio vantaggio. L’importante è soprattutto aver compiuto un passo decisivo per la qualificazione.

La vera nota stonata è stata l’espulsione di Keita a risultato che pareva ormai acquisito. Pioli la liquida così: “Una gravissima ingenuità che non dovrà mai più ripetersi. Il ragazzo è il primo a sapere di aver sbagliato.

C’era grande curiosità per la prima da titolare di , attesa a lungo e finalmente vissuta sul campo dei norvegesi. Spiega Pioli: “Dell’inglese mi è piaciuta soprattutto la voglia di sacrificarsi, assieme a Djordjevic ha compiuto un lavoro costante di copertura sui portatori di palla del Rosenborg che si è rivelato fondamentale per spezzare il gioco avversario e ripartire. Lui deve lavorare per la squadra ma anche la squadra deve lavorare per lui, per favorire le giocate importanti che ha.

Ora la Lazio può pensare al derby: “Valuterò a Roma le condizioni di almeno quattro elementi che stasera non erano con noi perché non al meglio. Sarà una vigilia tutta da vivere.

Fabio Belli

Continua a leggere
Pubblicità

Conferenza stampa

LAZIO SAMP Conferenza Ranieri: “Partita tremenda, Lazio sa cosa ottenere”

Pubblicato

in

Claudio Ranieri allenatore italiano


LAZIO SAMP Conferenza Ranieri. Il tecnico blucerchiato ha parlato dalla sala stampa del Ferraris di Genova a due giorni dalla sfida dello Stadio Olimpico in programma sabato alle 15.

LAZIO SAMP Conferenza Ranieri: “Il nostro spirito è sempre lo stesso, voglio la stessa determinazione al di là dei risultati. Sarà una partita tremenda perché la Lazio è in un momento in cui qualsiasi cosa tocca le riesce. Immobile segna da ogni posizione. È una squadra che sa cosa ottenere”.

COME ARRIVA LA SAMP

Daremo tutto al di là del risultato. La Lazio è una squadra bella da vedere, sa che poi il gol lo trova, ha fatto meno gol solo dell’Atalanta. Lo sappiamo e dobbiamo adeguarci. Abbiamo trovato una nostra compattezza ma dobbiamo dimostrarla ogni volta. Il nostro sacrificio e il nostro essere squadra dobbiamo mostrarlo ogni volta. Quando non lo facciamo, non siamo più squadra e questo non lo accetto. Niente rilassamento dopo Brescia, è la cosa peggiore che possiamo fare, non lo accetto. Mi sta bene un gol sbagliato ma la prestazione ci deve stare. Per me è sacra”.

IN VENDITA I TAGLIANDI PER NAPOLI-LAZIO>>>LEGGI LE INFO QUI

SEGUICI SU TWITTER

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?