venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ecco le pagelle di Lazio Dnipro

LAZIO

PUBBLICITA

Berisha 6 – Portiere di coppa, nel primo tempo deve soltanto limitarsi a qualche blanda uscita. Perfetto nelle prese alte.

Konko 6 – Dusan Basta non sta attraversando un buon periodo di forma e vista la gara di oggi, potrebbe anche essere una valida proposta per la gara contro l’Empoli.

Mauricio 5,5 – Di nuovo titolare, fa subito tremare i pochissimi spettatori presenti per un tocco corto per Radu che deve ricorrere al cartellino giallo. Per il resto gioca una discreta partita.

Gentiletti 6 – Nel primo quarto di gara, rischia con un intervento troppo rischioso nella sua area. Ci prova di testa alla fine della prima frazione ma senza fortuna. Gioca una gara molto attenta e concentrata.

Radu 6,5 – Uno dei senatori della squadra, viene ammonito al 53’. Giallo che gli costerà la gara contro il Saint Etienne in quanto diffidato.

Candreva 6,5 – Dopo il gol scaccia guai di domenica scorsa eccone un altro molto importante. La Lazio ha bisogno di un Candreva così. Cala nella ripresa.

Cataldi 6 – Schierato titolare, prova a fare il suo gioco e far valere la sua miglior dote, ovvero il passaggio per rilanciare l’azione. Ci prova al 39′ ma il suo tiro viene deviato. Bella la punizione nel finale ma il numero 1 del Dnipro gli nega la gioia del gol.

Parolo 7 – Ottimo l’assist con cui serve Candreva nel gol del vantaggio Lazio. Realizza anche la rete del 2 a 1 che permette ai suoi di respirare. Evidenti segnali di crescita.

Kishna 6,5 – Abbastanza bene nella prima parte del match, è bravissimo nel scodellare un cross per Matri che per poco non vale il raddoppio. Cresce esponenzialmente nella ripresa servendo l’assist a Parolo per il 2 a 1, dopo una splendida serpentina in area.

Klose 5 – Agisce più come seconda punta, ci prova al 31′ ma il suo tiro finisce fuori bersaglio. In area non si vede quasi mai e l’unica vera occasione che ha sui piedi la spara in curva. Dal 65’ Milinkovic-Savic corre tanto ma a vuoto. Si prende un giallo ingenuo che, in quanto diffidato, gli farà saltare la gara contro il Saint Etienne.

Matri 6 – Come al solito molto generoso, si rende molto utile anche sui calci da fermo del Dnipro. Dal 70’ Djordjevic 6 – Tocca un pallone e lo trasforma in rete. Re Mida.

All. Pioli 6 – Una vittoria che permette alla Lazio di qualificarsi alla fase finale di Europa League. Crisi finita?

DNIPRO

Bokyo 6 – Non può far nulla per evitare la rete di Candreva. Attento sulle uscite del primo tempo.

Fedetskiy 6 – A destra del pacchetto difensivo, prova anche a spingere sul proprio versante in coppia con Matheus. Dal 74’ Shakhov

Gueye 6 – Rischia l’autogol sul finire di tempo con un intervento in scivolata che esce di poco fuori dalla sua porta.

Douglas 6 – Più volte accostato alla Lazio, è dotato di un buon senso della posizione.

Léo Matos 6 – Al 13′ in scivolata evita il 2-0 e sul finire di tempo, tenta anche il gol di tacco.

Chygrynskiy 6 – Play maker della formazione ucraina, molto forte fisicamente, combatte a centrocampo.

Bruno Gama 6,5 – Gioca sulla sinistra una gara di buona intensità. Qualche buon cross e movimento al servizio del centrocampo. Realizza la rete del momentaneo pareggio ucraino.

Danilo 6,5 – Ci prova subito ma il suo tiro esce di pochissimo fuori. Rischia per un tocco da rigore che però l’arbitro non vede. Molto attivo durante la prima frazione ma anche poco preciso. Cresce nella ripresa aggredendo sempre i portatori di palla biancocelesti.

Bezus 5,5 – Agisce dietro alla punta centrale e nella prima mezz’ora riesce soltanto a procurarsi una punizione dalla trequarti e calciare fuori da buona posizione al minuto trenta. Dal 57’ Zoluya 5 – Partita senza infamia e senza lode.

Matheus 6 – Esterno di fascia, è autore del primo tiro dopo il vantaggio avversario, ma la conclusione è debole. Dopo un buon primo tempo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio all’inguine. Dal 42′ Pico 5 – Mostra una forma fisica imbarazzante poco adatta a un professionista. Commette tanti falli.

Seleznyov 5 – Si rende pericoloso soltanto all’85’ con un gran tiro dal limite dell’area che rasenta il palo. Per il resto si vede poco e niente.

All. Markevyč 6 – La sua squadra sembrava esser partita con un attimo piglio, e la conclusione di Danilo ne è stato un sentore. Il gol di Candreva però non scombina tutti i piani del tecnico e la sua squadra pur non rendendosi particolarmente pericolosa, gioca un match di sostanza.

Arbitro: Mažeika 5,5 – Da rivedere nel primo tempo l’intervento di Danilo per un fallo  dentro la sua area. Era rigore per la Lazio.

TABELLINO
LAZIO-DNIPRO 3-1

Lazio (4-4-2): Berisha; Konko, Mauricio, Gentiletti, Radu; Candreva Cataldi, Parolo, Kishna (dal 81’ Lulic); Klose (dal 65’ Milinkovic-Savic), Matri (dal 70’ Djordjevic). A disp: Marchetti, Basta, Hoedt, Biglia. All. Pioli Stefano Pioli

Dnipro (4-1-4-1): Bokyo, Fedetskiy (dal 74’ Shakhov), Gueye, Douglas, Léo Matos, Chygrynskiy, Bruno Gama, Danilo, Bezus (dal 57’ Zozulya), Matheus (dal 42′ Pico), Seleznyov. A disp: Lastuvka, Cheberyachko, Edmar, Luchkevych. All. Myron Markevyč

Arbitro: Gediminas Mažeika (LIT)

Marcatori: 4′ Candreva (L), 65’ Bruno Gama (D), 68’ Parolo (L), 90’ + 2’ Djordjevic (L)

Ammoniti: 53’ Radu (L), 78’ Parolo (L), 79’ Danilo (D), 83’ Matos (D), 85’ Milinkovic-Savic (L)

Espulsi:

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS