News
Lazio-Dnipro, i convocati di Pioli

“Al termine dell’allenamento odierno il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha convocato l’intera rosa in vista della sfida di domani sera contro il Dnipro (ore 19:00) allo Stadio Olimpico di Roma“.
Questo il comunicato ufficiale rilasciato dalla società biancoceleste, il tecnico Pioli ha così deciso di convocare l’intera rosa per il match di Europa League di domani, tranne ovviamente gli infortunati (Onazi, Mauri e ovviamente de Vrij), i vari giocatori non inseriti nella lista Uefa, come Braafheid e Patric e lo squalificato Keita, che contro il Rosenborg ha rimediato il rosso diretto.

News
Olimpiadi 2021: Italia salva, andrà a Tokio

Firmato il decreto del consiglio dei Ministri sull’autonomia del Coni. L’Italia andrà alle Olimpiadi di Tokyo con il Tricolore e l’inno
L’ultimo Consiglio dei ministri del governo Conte bis ha salvato l’Italia da un’amara pagina di sport: è stato infatti approvato un decreto legge sull’autonomia del Coni. Evitata, di conseguenza, la sanzione da parte del CIO. Andando per ordine: in seguito alla riforma del primo Governo Conte, il Coni ha perso la propria autonomia a causa dell’ingresso nell’organo governativo Sport e Salute. La successiva riforma, concepita proprio per cancellare la precedente, non è bastata a evitare il rischio sanzione. Infatti il Comitato esige che a partecipare ai Giochi olimpici siano soltanto le nazioni che godono di autonomia sportiva. Nella fattispecie, l’Italia avrebbe violato l’articolo 27 della Carta Olimpica, secondo cui “i Comitati olimpici nazionali devono preservare la propria autonomia e resistere a pressioni di qualsiasi tipo, incluse quelle politiche, giuridiche, religiose o economiche”.
-
News2 giorni fa
Verso Atalanta Lazio: problemi sulle fasce per Gasperini, Gosens squalificato
-
News5 giorni fa
LAZIO PARMA INZAGHI: “Contento per Muriqi”. Poi apre al mercato
-
News7 giorni fa
Mughini rivelazione sulla Ferilli: “Simbolo della Roma? Da piccola tifava Lazio”
-
News5 giorni fa
COPPA ITALIA Lazio ai quarti di finale contro l’Atalanta: il calendario