LAZIONALI azzurri: sale Parolo, scende Candreva (forse…)

PUBBLICITA

Ultime News

Sarri striglia Zaccagni e Isaksen: “Tempo di svegliarsi, il Cagliari non aspetta!”

#ForzaLazio: Gli esterni devono fare la differenza contro il...

Lotito ci prova: Pedro resta alla Lazio, ma con un nuovo ruolo. Innovazione o solo una mossa di mercato?

#ForzaLazio: Pedro resta con noi? Ecco l'idea di Lotito!...

Hernanes: “Lazio nel cuore, il mio calcio più bello. Addio sofferto, ma necessario. Un rimpianto resta…”

#Hernanes e la sua avventura in biancoceleste: Emozioni e...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 – Antonio Candreva con ogni probabilità partirà dal primo minuto questa sera contro il Belgio. Decisiva la rifinitura odierna in cui il romano sembra aver definitivamente vinto il ballottaggio con El Shaarawy. Saranno quindi due i Lazionali titolare questa sera.

Questa sera allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, andrà in scena una prestigiosa amichevole tra il Belgio, fresco di conquista del primo posto del ranking FIFA, ed Italia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Gli azzurri allenati da Antonio Conte sono attesi ad un banco di prova importante: nonostante si tratti solo di un’amichevole infatti, il Ct azzurro vuole importanti conferme dalla squadra in vista degli Europei estivi e soprattutto vuole vedere come la Nazionale riesce a cavarsela con compagini di alto livello tecnico, come il Belgio di Wilmots. Due i Lazionali convocati per le amichevoli azzure (martedì l’Italia sarà impegnata allo stadio Dall’Ara di Bologna contro la Romania): Marco Parolo ed Antonio Candreva. A poche ore dal match il centrocampista nativo di Gallarate sembra essere sicuro di partire dal primo minuto, schierato come centrocampista centrale al fianco di Marchisio, nel 4-4-2 di Conte; in ribasso invece le quotazioni di Candreva, che a inizio settimana invece sembrava sicuro di un posto nell’11 iniziale: il Ct azzurro stravede per lui e in rare occasioni ha rinunciato alla sua spinta sulla fascia e alla sua duttilità tattica in occasione delle gare di qualificazione ad Euro 2016. Il periodo opaco del romano e la sua scarsa brillantezza fisica hanno fatto sì che Conte gli preferisse Florenzi, almeno dall’inizio; una soluzione che inoltre garantisce maggiore copertura in fase difensiva. Sicuramente troverà comunque spazio nella ripresa. Curiosità per i tifosi biancocelesti: l’ex terzino laziale Luis Pedro Cavanda stasera giocherà titolare sulla fascia destra difensiva del Belgio: probabilmente Wilmots vuole in campo un uomo che conosca bene il nostro campionato ed i nostri giocatori…

 

Giulio Piras

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 11:39 — Ultima alle 11:39