martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

RASSEGNA STAMPA – Lazio, tutti in ritiro. Pioli a rischio

Ormai è vero caos alla Lazio, difficile trovare un aspetto positivo a cui aggrapparsi. Il pareggio con il Palermo fa male non solo per il risultato, ma perché arriva dopo tre sconfitte consecutive e troppi malumori. Le dichiarazioni e i comportamenti dei big gettano forti ombre sull’unità del gruppo e la società corre subito ai ripari.

PUBBLICITA

IN RITIRO PUNITIVO Il giorno dopo è ancora più duro, perché ci si ritrova subito a Formello per la ripresa degli allenamenti. Il ds Tare si è confrontato con il tecnico Pioli, che infatti inizialmente non ha diretto la seduta, poi con tutta la squadra. Toni decisi, musi lunghi, clima teso: la dirigenza biancoceleste opta per il ritiro punitivo, da stasera e a tempo indeterminato: potrebbe chiudersi con la sfida di Europa League contro il Dnipro o continuare fino alla trasferta di Empoli. E’ già successo dopo il 5-0 contro il Napoli, ma in quel caso è stato Pioli stesso a decidere per il ritiro: un modo per ricompattare il gruppo e l’ambiente, stavolta è un po’ diverso.

PIOLI IN BILICO Prossime gare decisive per il tecnico biancoceleste. Non sono soltanto i risultati a pesare sulla Lazio, che al momento arranca addirittura per restare vicina alla zona Europa League, quanto una squadra che sembra ormai aver perso del tutto quell’unità che è stata la sua forza nella passata stagione: “Per come giochiamo quello con il Palermo è un punto guadagnato. Perché siamo in crisi e andiamo così male? Dovete chiederlo all’allenatore, è lui che prepara in settimana la nostra prestazione della domenica”, ecco le parole al veleno di Candreva subito dopo la partita con il Palermo. Qualcosa si è rotto, forse anche tra alcuni big – da Lulic a Biglia passando per il centrocampista romano – e il tecnico stesso. Il ritiro punitivo è solo la cartina di tornasole di un momento complicato come non mai sotto la gestione Pioli.

MARCHETTI RINNOVA, LULIC NO Questa sarà una settimana decisiva anche se al momento è escluso l’esonero del tecnico come la cessione dei pezzi pregiati a gennaio: a meno di richieste esplicite dei giocatori, nessun addio nell’immediato ma a giugno rischia di essere vera rivoluzione. Il rinnovo di Lulic si fa sempre più complicato, il bosniaco è tra quelli che potrebbe salutare in estate senza firmare un nuovo accordo con la Lazio: la società biancoceleste gli offre un ingaggio da 1,3 milioni a stagione o un’offerta da almeno 15 milioni per salutare la Capitale. Più vicino invece quello di Marchetti, che alla fine si sarebbe deciso ad accettare la proposta della società biancoceleste: 1,5 milioni a stagione più premi legati alle prestazioni personali e di squadra fino al 2018. Nessuna opzione per un eventuale terzo anno, le firme nero su bianco dovrebbero arrivare nel mese di dicembre. Almeno un sorriso, nel caos Lazio.

Fonte : Il Tempo

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS