Seguici sui Social

News

RASSEGNA STAMPA – Pioli rilancia Candreva. Keita, niente Spagna: ha scelto il Senegal

Pubblicato

in



Il primo giorno di ritiro inizia subito con un allenamento in più. Doppia seduta per la Lazio, nonostante da programma fosse stata segnalata solo quella pomeridiana. I giocatori invece sono scesi in campo già in mattinata per la prima sgambata della giornata, in cui è stato svolto solo un lavoro a ritmi blandi. Certamente più importante quella pomeridiana (iniziata con un’ora di ritardo rispetto al previsto), dove ha provato qualcosa a livello tattico in vista della gara di Europa League con il Dnipro.

PROVE DI 4-2-3-1: TORNA TITOLARE – Stando alle prove dell’allenatore, sarà ancora il 4-2-3-1 il modulo di riferimento, probabilmente con un largo turnover rispetto all’undici sceso in campo nel deludente pareggio con il Palermo, Milinkovic e Kishna il tris di trequartisti dietro Matri (in vantaggio su Klose). In ballo per il ruolo di rifinitore pure Morrison, che però è stato testato nei due centrocampisti davanti alla difesa insieme a Cataldi. Se fosse confermato in quella posizione, allora sia Parolo che Biglia potrebbero prendersi una partita di riposo. La difesa sarà probabilmente composta da Konko (Basta non si è nemmeno allenato), Mauricio, Gentiletti e Radu; in porta tornerà Berisha.

KEITA SCEGLIE LA NAZIONALE SENEGALESE – Intanto dal Senegal emerge un curioso retroscena: il giovane talento Baldé Diao Keita, avrebbe scelto di vestire la maglia del Senegal e non della Spagna, pur essendo nato ad Arbúcies (paese di poco più di 5000 abitanti nella Catalogna) e cresciuto nella “cantera” del Barcellona. A rivelarlo è proprio lo stesso attaccante in un’intervista rilasciata a wiwsport.com: “Ho parlato con la mia famiglia e i miei genitori, non è stato facile. Sono giovane, ho un futuro davanti a me. Ma la scelta ormai l’ho presa e ho intenzione di giocare per il Senegal. Discutendone ho messo tutto sulla bilancia, valutando pro e contro. Normale che ci abbia riflettuto bene, non è una scelta da prendere alla leggera”.

Fonte : La Repubblica

Continua a leggere
Pubblicità

News

LAZIO Cataldi: “Sabato si comincia. Avanti ragazzi”

Pubblicato

in

Cataldi Champions


LAZIO Cataldi – Al termine dell’amichevole di ieri contro il Benevento, il centrocampista biancoceleste ha caricato i suoi in vista dell’inizio di stagione 

LAZIO Cataldi – La stagione, per i ragazzi di Simone Inzaghi, inizierà sabato 26 settembre contro il Cagliari, match in programma alla Sardegna Arena alle 18.00. Ieri è andato in scena l’ultimo test amichevole per i biancocelesti: all’Olimpico contro il Benevento è finita 0-0, ma al termine della gara Danilo Cataldi ha suonato la carica in vista della prima di campionato. “Sabato inizia il nostro cammino, avanti ragazzi, avanti Lazio“. Così il classe ’94 con un post sul proprio profilo Instagram.

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?