Alla ricerca di un difensore centrale. Anzi, due possibilmente. Gennaio è alle porte, Lotito e Tare lavorano per accontentare Pioli: Gentiletti, Hoedt e Mauricio non bastano e lo stop di De Vrij ha complicato i piani.
Il mercato invernale servirà a rimpiazzare il centrale olandese. Le piste da seguire per la Lazio non mancano: arriverà un giocatore (almeno) abituato al campionato italiano, non c’è più tempo per le scommesse. Tonelli è un obiettivo lontano, il rinnovo con l’Empoli è a un passo, il presidente Corsi chiede almeno 10 milioni di euro. Su Rugani invece la Lazio potrebbe lavorare al prestito con diritto di riscatto, ma i rapporti con la Juve sono tutt’altro che buoni (il ragazzo è comunque in uscita).
Dall’Udinese occhio alla tentazione Heurtaux, è nel mirino di Tare da un anno e mezzo: «I nostri giocatori sono in vendita quando arrivano offerte concrete – ha spiegato il ds friulano, Giaretta – con il club biancoceleste c’è un buon feeling, ma al momento è un discorso prematuro da fare».Potrebbe interessarti
Basic Lazio: il biancoceleste si rivela, da centrocampista timido a bomber sorprendente! Trovata un’arma in più per Sarri?
Calciomercato Lazio: attaccante pronto per la Premier? Gennaio potrebbe riservare sorprese, occhi puntati su Formello!
Rovella in cura speciale: a Torino segue la scia dei grandi campioni. Recupero della Lazio in marcia?
Lazio sul mercato: Sarri punta in alto! Scovato l’attaccante ideale per il nostro gioco spettacolare.
Dall’estero invece attenzione a Douglas del Dnipro, i contatti sono avviati da fine agosto. E Vlaar, vecchio pallino della dirigenza: l’olandese si allena da settembre con l’Az Alkmaar, ma non è sotto contratto, l’operazione al ginocchio non è stata smaltita del tutto. La società continua a seguire la vicenda, non sono escluse sorprese.
Capitolo rinnovi: nessuna novità sul fronte Marchetti, l’attesa è snervante e giorno dopo giorno allontana le possibilità di un prolungamento. Lulic continua a rifiutare qualsiasi proposta, l’addio pare scontato. Klose ha richieste in America. Intoccabile Felipe Anderson: «La Lazio è casa mia», ha cinguettato dal Brasile. Notizie dal campo: infiammazione al nervo sciatico per Mauri.
Fonte : Il Tempo

