Notizie live
23:03Torino punta forte su Comuzzo, la Lazio vede sfumare un obiettivo difensivo chiave22:21Lazio, il futuro incerto di Lotito: pressioni crescenti e un fondo interessato21:11Markmann sempre più vicino alla Lazio: trattativa calda da 7 milioni che accende il mercato biancoceleste20:55Gattuso ammette: «In campionato con quell’episodio saremmo rimasti in 10, Lazio deve crescere anche lì»19:51Lazio e Cancellieri, i numeri dell’ultima stagione spingono a riflettere con prudenza sul suo futuro18:21Cancellieri segna e la Lazio vibra: ma quanto può durare questa magia?18:15Sporting Lisbona si fa avanti, ma Gattuso stringe la Lazio attorno a Provstgaard: cosa succede davvero17:59Gattuso lancia la Lazio verso l’estate: le scelte ufficiali per il test contro Flaminia Civita Castellana17:51Lazio: Che Significato Hanno i Numeri di Maglia per la Nuova Stagione?17:43Lazio, Espí si avvicina: primo passo con il prestito mentre si valuta una cessione in attacco17:27Dia può restare alla Lazio, ma la società accelera per cedere subito Ratkov: mercato sotto la lente biancoceleste17:11Gimenez chiama la Lazio a combattere con la forza di un imperatore romano in campo16:55Lazio a un passo da Fabbian: trattativa aperta con la Fiorentina per un prestito decisivo16:51Lazio scommette sul futuro: ma serve davvero un difensore classe 2009?16:39Celtic punta Cancellieri: la Lazio valuta l’attaccante, tifosi biancocelesti tra attesa e dubbi sul futuro16:36Lazio in affanno: il trasferimento di Carlos Espí verso la Premier segna un cambiamento epocale?16:23Lazio potenzia il settore giovanile: Angelucci dal Venezia pronto a lasciare il segno a Formello16:07Lazio e Pedro Neto, un’occasione persa che apre la strada al grande affondo del Manchester City15:51Lotito ha deciso: Romairone nuovo ds, Lazio verso un cambio radicale nella dirigenza15:35Mercato Lazio, Dominguez vola basso: la trattativa rallenta ma non è ancora chiusa15:19Lazio sull’acceleratore per Espí: la clausola da 25 milioni spinge a chiudere in fretta15:03Lazio, a Formello cresce la tensione: Gattuso svela le scelte chiave per la sfida con la Flaminia14:47Gattuso insiste per Gimenez come punta: trattativa difficile ma la Lazio non molla14:31Icardi libero e pronto al ritorno in Serie A: la Lazio può afferrare un’occasione importante14:15Fabiani spinge forte per Brescianini, la Lazio punta al prestito con diritto di riscatto13:59Lazio, Artistico beffa Gattuso: Frosinone pronto a lanciare l’assalto decisivo all’attaccante12:36Lazio-Mantova: dove e come seguire la sfida dei trentaduesimi di Coppa Italia

RASSEGNA STAMPA – Lazio, Pioli e un novembre da incubo.

Che si chiami destino, cabala o semplice coincidenza, ci sono dei periodi in cui sembra inevitabile che tutto vada male. Momenti in cui la sfortuna, generalmente cieca, invece ci vede benissimo e decide di accanirsi su di te. Per l'attuale tecnico della Lazio, Stefano Pioli, questo periodo nero è certamente identificabile nel mese di novembre.

NOVEMBRE DA INCUBO PER PIOLI: IN CARRIERA MEDIA DI 3,5 PUNTI  -  Nell'attuale campionato sono già due sconfitte su due (Roma prima, Milan poi), ma il dato preoccupante è che si tratta di numeri negativi che si ripetono nel corso del tempo. Nelle sue varie esperienze in panchina in serie A, infatti, la media nel mese di novembre è di appena 3,5 punti: sostanzialmente una vittoria "abbondante", niente di più. Un andamento da retrocessione, fortunatamente compensato dai mesi successivi, dove Pioli riesce a far crescere la media: 4,8 a dicembre, 5,2 a gennaio, 6 a febbraio, 7,7 a marzo (nella "benedetta primavera" il suo periodo migliore), 6,5 ad aprile e 6 a maggio (statistiche LazioPage). Anche l'anno scorso, nella cavalcata che ha condotto la Lazio al terzo posto in classifica, Pioli non è riuscito ad andare oltre i 4 punti: vittoria con il Cagliari e pareggio con il Chievo. Per migliorare la preoccupante media almeno in questa stagione, il tecnico biancoceleste dovrà riuscire a vincere entrambe le due partite rimanenti, contro il Palermo in casa e nella successiva trasferta a Empoli. Magari potrebbe aiutare non guardare sul calendario la data.

IN ROMANIA SI INDAGA SU PRESUNTA COMBINE DINAMO BUCAREST-LAZIO  -  Intanto arriva una nuova grana dalla Romania. Emergono nuovi sviluppi riguardo la vecchia storia della presunta combine tra Lazio e Dinamo Bucarest, in riferimento al playoff Champions del 2007. Secondo quanto riportato dai media locali lo scorso febbraio, durante la partita in Romania il club biancoceleste si sarebbe assicurato il passaggio del turno acquistando a una cifra spropositata il cartellino del difensore Stefan Radu (venne pagato 4,5 milioni). È notizia delle ultime ore, che il Dna (Dipartimento Nazionale Anti-corruzione) abbia convocato a testimoniare sull'accaduto i fratelli Ioan e Victor Becali, all'epoca procuratori dell'attuale terzino della Lazio, e l'ex presidente della Dinamo Bucarest, Cristi Borcea. I tre, tra l'alto, sono già noti alla giustizia romena in quanto sono stati condannati per evasione fiscale e truffa nel 2004, rispettivamente a 6 anni e 4 mesi, 4 anni e 8 mesi, 6 anni.

A integrare la notizia, poi, il portale romeno ProSport riporta ancora una volta le parole di Vladimir Cohn, ex azionista della Dinamo Bucarest, già diffuse mesi fa: "Tutto è stato elaborato presso l'hotel dove alloggiavano gli ospiti (la Lazio, ndr) e con un po' di contrattazione è stato trovato un buon prezzo. L'accordo è stato raggiunto prima della partita e nell'intervallo è stato detto ai nostri giocatori che potevano 'andare a un party'. Non escludo che ci sia stato dietro un giro di scommesse, con la Dinamo avanti il primo tempo e la Lazio vincitrice finale. La trattativa è avvenuta tra Borcea e Lotito, il prezzo finale sono i 4,5 milioni per Radu, una cifra che il difensore all'epoca non valeva, nonostante poi sia diventato un buon giocatore". In riferimento a queste accuse, però, nel corso degli ultimi mesi non è stata trovata alcuna conferma e la Lazio non ha mai ricevuto alcun richiamo ufficiale.

Fonte : La Repubblica

Biografia autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Condividi

Cambia impostazioni privacy