mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Campionato, il punto sulla 13^ giornata

In Serie A nell’ultimo turno di campionato, quella della paura-attentati e nel segno della vicinanza alla Francia e del ricordo delle vittime degli attentati di Parigi, vince l’Inter capolista rifilando un sonoro poker al malcapitato Frosinone, al debutto assoluto al Meazza di Milano. I marcatori del posticipo sono: Biabiany al 29′, Icardi al 53′, Murillo 87′ e Brozovic nell’extra time. Le inseguitrici Fiorentina e Roma frenano entrambe rispettivamente per 2-2 nel derby toscano con l’Empoli e sul campo del Bologna, a beneficio del Napoli corsaro a Verona per 2-0 (reti di Insigne e Higuain nella ripresa), che grazie ai tre punti conquistati al Bentegodi si attestano a quota 28 punti, in seconda posizione a due lunghezze dall’Inter. La 13^ giornata si è aperta appunto con il pari sotto la pioggia, e fra le polemiche di Garcia, e con il big-match di Torino fra Juventus e Milan, vinto dai bianconeri di misura grazie alla rete di Dybala. Sia Roma che JUventus in questa settimana sono attese dai difficili impegni in Champions League contro il Barcellona, che ha travolto a domicilio il Real Madrid nel super clasico della Liga, e il Manchester City.

PUBBLICITA

PARI LAZIO – Fra gli incontri delle 15 spicca il pari interno della Lazio contro il Palermo dell’ex Ballardini. I biancocelesti non riescono ad uscire dalla crisi e raccolgono un amaro pareggio su rigore di Candreva dopo che i rosanero hanno sfiorato più e più volte il colpo del ko. In contemporanea alla gara della Lazio da sottolineare la vittoria in trasferta sul difficile campo di Bergamo del Torino di Ventura (Bovo al 52′), la sconfitta alla prima di Vincenzo Montella alla guida della Sampdoria sul campo di Udine (1-0 decide Badu al 34′), la vittoria esterna del Chievo per 2 reti a una contro il Carpi (marcatori: Inglese, Meggiorini nel primo tempo e autorete di Gamberini al 61′). Infine la vittoria in casa per 2-1 del Genoa sul Sassuolo (succede tutto nell’extra time: Acerbi al 93′ pareggia la rete di Rincon al 51′ ma la 95′ Pavoletti sigla la rete che regala i tre punti alla squadra di casa). In coda dunque Carpi e Verona ancora ultime a 6 punti e Frosinone leggermente staccato a quota 11. Leggermente più tranquillo il Bologna a 13.

Marco Savo

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS