Seguici sui Social

Arabic AR Chinese (Simplified) ZH-CN English EN Italian IT Russian RU Spanish ES

News

STATISTICHE – Confronto tra la passata stagione e l’attuale alla dodicesima giornata. Numeri in rosso per la Lazio, ma c’è una speranza…

Pubblicato

in



La dodicesima giornata di campionato ha visto la perdere il derby. Vuoi gli errori arbitrali, vuoi la sfortuna, vuoi anche e soprattutto una prestazione non all’altezza, i biancocelesti hanno visto allontanarsi la parte alta della classifica. Ora i capitolini occupano la nona posizione a -9 dalla vetta. In confronto alla scorsa stagione, alla dodicesima giornata, la differenza punti è praticamente insignificante (19 punti la scorsa stagione vs 18 punti stagione attuale). A preoccupare sono altri fattori. Innanzitutto il gioco espresso dalla compagine biancoceleste. Lo scorso anno Pioli aveva architettato schemi e fraseggi degni da far meritare alla Lazio l’elogio del miglior calcio espresso in Italia. Quest’anno è tutto il contrario. I problemi nascono principalmente dalla difesa. Robusta, di ferro, grintosa lo scorso anno, grazie alla presenza di De Vrij, lenta, poco reattiva e “di burro” quest’anno (16 gol subiti la scorsa stagione vs 20 gol subiti nella stagione attuale). A questo si va ad aggiungere la vena poco prolifica degli attaccanti, che non sanno essere concreti e cinici sotto porta (21 gol siglati la scorsa stagione vs 16 gol siglati nella stagione attuale). Tutto ciò ha portato ad avere si, solo un punto in meno allo scorso anno, ma in ottica futura i numeri racimolati fin qui non fanno, al momento, sperare ad un futuro roseo.

MA C’E’ UNA SPERANZA: Il campionato però è ancora molto lungo, e siam fiduciosi che i nostri eroi, i nostri beniamini, sapranno reagire prontamente per regalarci vittorie e nuove emozioni. Di seguito i dati statistici in confronto tra la passata stagione e quella attuale in riferimento alle prime dodici giornate.

Confronto stagione Lazio 2014/2015 vs 2015/2016 alla 12ma giornata

5 sconfitte vs 6 sconfitte

6 vittorie vs 6 vittorie

1 pareggio vs 0 pareggi

4 vittorie casalinghe vs 5 vittorie casalinghe

2 vittorie esterne vs 1 vittoria esterna

media gol siglati 1.75 vs media gol siglati 1.33

media gol subiti 1.33 vs media gol subiti 1.66

 

News

LAZIO ATALANTA Caicedo: “Penalizzati dall’arbitro. Ora testa all’Inter”

Pubblicato

in



ATALANTA Caicedo – Al termine del match, l’attaccante ecuadoregno ha analizzato la sconfitta contro i bergamaschi

LAZIO ATALANTA Caicedo: “Purtroppo gli episodi non ci sono stati favorevoli, ma penso che siamo una grande squadra e parlare dell’arbitro non serve anche se ci ha penalizzato tanto. Pensiamo a recuperare bene in vista dell’Inter. L’Atalanta la conosciamo bene, abbiamo avuto le nostre occasioni, loro invece si sono avvicinati alla porta solo nelle azioni dei quattro gol. Dobbiamo analizzare gli errori e migliorare. Ci faremo trovare pronti domenica, oggi non siamo stati lucidi. Se Ciro segna il 2-3 staremo parlando di un’altra gara, ma va bene così”. 

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità
Copyright ©2015-2020 | TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE Reg. N°152/2015 - ROMA
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.