Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della S.S. Lazio, si prospetta una sfida interessante a livello statistico quella che avverrà stasera allo Stadio Geoffroy-Guichard (casa del Saint-Étienne):
Il Saint-Étienne infatti, non solo ha un importante rendimento in casa, perdendo solo una delle ultime otto partite casalinghe in Europa, ma ha anche un bilancio piuttosto positivo nei confronti delle squadre italiane:
LE ITALIANE – Le squadre italiane non sono mai riuscite ad imporsi allo Stadio Geoffroy-Guichard: il Cagliari – stagione 1970/1971 – è stato battuto di misura ; l’Inter -nella stagione 2014/2015 – è tornata a casa con un punto.
Invece in terra italiana, prima di affrontare la Lazio nella seconda giornata di Europa League, l’unica sconfitta esterna del Saint-Étienne è legata alla sfida d’andata ancora contro i sardi.
LA LAZIO E LE TRASFERTE – La Lazio ha affrontato per la prima volta la squadra francese in una competizione UEFA in questa stagione, nella partita d’andata dell’attuale girone di Europa League vincendo per 3-2.Potrebbe interessarti
Gregucci avverte la Lazio: “Contro il Pisa non basterà il solito gioco, serve fare sul serio!”
Luis Alberto si gode il Qatar: «Vita serena qui, ma in campo la voglia di trionfare non manca!»
Sarri sotto esame: Lazio indecisa tra Pellegrini e Lazzari. Si accettano scommesse su chi guiderà il centrocampo!
Gilardino lancia il guanto: “Serve una partita perfetta contro la Lazio. Rocchi? Parliamo di romanzi arbitrali”
I biancocelesti, più in generale, hanno un’imbattibilità esterna in UEFA Europa League da mantenere e che dura 630 minuti. Nelle ultime quattro trasferte, giocate nella stagione 2013/2014, la Lazio ha collezionato una vittoria – contro il Legia Varsavia – e tre pareggi – con il Trabzonspor, l’Apollon e il Ludogorets-. L’ultima sconfitta in trasferta, infatti, va ricercata nella stagione 2012/2013 contro il Fenerbahce.


