martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Montella e il guanto di sfida: “La Lazio ha valori importanti, meglio affrontarla ora che è ferita…”

Tra poche ore la Lazio cercherà di concludere in bellezza il suo girone di Europa League, ma è inevitabile che, anche se i ragazzi di Pioli cercheranno di giocare al meglio oggi per portare a casa un risultato positivo, la testa sia in realtà già proiettata alla IMPORTANTISSIMA sfida di lunedì sera contro la Sampdoria di Vincenzo Montella. Anche i blucerchiati sono in crisi (domenica la Sampdoria ha ottenuto il quarto ko consecutivo), e come gli uomini di Pioli hanno deciso di preparare la delicata sfida di campionato lontano da Genova. I ragazzi di Montella infatti, alla luce dello spiacevole episodio che ha visto come protagonisti Soriano e un gruppo di tifosi, insieme alla società ha deciso che prepareranno il match dell’Olimpico lontano da casa (a Catania) con la speranza di riacquistare un po’ di serenità.
Prima della partenza per il ritiro, il tecnico Montella è intervenuto in conferenza stampa:
Abbiamo deciso Torre del Grifo  (centro di allenamento del Calcio Catania) di comune accordo con la società e mi servirà per conoscere meglio il gruppo  – prosegue l’Aeroplanino -, ci sono le strutture adatte per allenarsi bene e poi io conosco quel centro sportivo. Lavoreremo duro, perché questo è l’unico modo di superare il periodo no. Continueremo a lavorare sui miei principi di gioco, passando però ad un bilanciamento più sulla difensiva. E’ un modo per stare tutti insieme. Da questa situazione si esce solo lavorando e risolvendo alcuni equivoci. Manca fiducia e va ricreata“. Infine un commento sull’episodio spiacevole accaduto a Soriano: “Nello spogliatoio non è successo nulla di quello che è stato scritto. Soriano è tranquillo, è stato un gesto isolato“.

PUBBLICITA

Poi sul match in programma lunedì sera allo Stadio Olimpico contro la Lazio (anch’essa avvolta da un periodo nero):
Lazio? Pensiamo a noi più che agli altri. Certo, meglio affrontare una squadra ferita che una al meglio – conclude Montella sugli avversari –.  La Lazio però in coppa va forte e i problemi li ha solo in campionato. Dispongono di grandi valori offensivi.

LIVE NEWS