venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

NAZIONALE – Pioli per il dopo Conte?

Il Chelsea ha da poco cambiato allenatore passando da Mourinho a Holland, ma nel futuro dei Blues potrebbe esserci Antonio Conte. Per la Nazionale la Federcalcio pensa al tecnico della Lazio Stefano Pioli.

Quest’estate sarà particolarmente calda per il mercato allenatori. Ancelotti al Bayern Monaco e Guardiola al Manchester City sono giù acclarati, resta da scoprire chi siederà sulla panchina del Real Madrid e del Manchester United (Beniterz e Van Gaal sono ormai destinati a salutare i rispettivi club) ma soprattutto quella del Chelsea rimasta orfana di Mourinho (Hiddink traghetterà i blues fino a fine stagione). Crescono i rumors che vorrebbero Conte alla corte di Abramovic. Il tecnico salentino da mesi sta studiando l’inglese, non è un mistero dato che lui stesso l’ha confermato. Oltretutto il rinnovo contrattuale stenta ad arrivare. In merito alla questione il presidente della Federcalcio Tavecchio ha detto: “Sono convinto che Conte rinnoverà, ma se non dovesse farlo morto un Papa se ne fa un altro”. Parole che dicono tutto e che non dicono niente. Conte non si è mai adeguato al ruolo di commissario tecnico e in una recente intervista ammise che gli mancava giocare la Champions.

PUBBLICITA

Insomma, Euro 2016 potrebbe essere l’ultima e l’unica competizione con Conte come tecnico della Nazionale. Secondo il Corriere dello Sport, il nome caldo come possibile sostituto è quello di Fabio Capello. La Puma, che ha sborsato 5 mln a stagione fino al 2018, pretende un nome altisonante. Quello di Capello è un nome che fa gola visto il suo peso a livello internazionale. Più difficile un Lippi 3 che tempo fa disse che sarebbe tornato in Nazionale solo in veste di direttore tecnico. Altro nome importante è quello di Luciano Spalletti, anche lui molto conosciuto a livello internazionale. Potrebbe tornare in auge il nome di Zaccheroni, già in corsa due anni fa con Conte. In alternativa Tavecchio potrebbe puntare su un outsider, come accadde 10 anni fa con Donadoni. A quel punto, secondo il quotidiano romano, il primo della lista sarebbe Stefano Pioli, subito dopo di lui Di Francesco e Montella. Allo stato attuale difficile pensare a Mancini, Allegri e Sarri che hanno da poco sposato dei progetti importanti coi loro rispettivi club.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS