Il Chelsea ha da poco cambiato allenatore passando da Mourinho a Holland, ma nel futuro dei Blues potrebbe esserci Antonio Conte. Per la Nazionale la Federcalcio pensa al tecnico della Lazio Stefano Pioli.
Quest’estate sarà particolarmente calda per il mercato allenatori. Ancelotti al Bayern Monaco e Guardiola al Manchester City sono giù acclarati, resta da scoprire chi siederà sulla panchina del Real Madrid e del Manchester United (Beniterz e Van Gaal sono ormai destinati a salutare i rispettivi club) ma soprattutto quella del Chelsea rimasta orfana di Mourinho (Hiddink traghetterà i blues fino a fine stagione). Crescono i rumors che vorrebbero Conte alla corte di Abramovic. Il tecnico salentino da mesi sta studiando l’inglese, non è un mistero dato che lui stesso l’ha confermato. Oltretutto il rinnovo contrattuale stenta ad arrivare. In merito alla questione il presidente della Federcalcio Tavecchio ha detto: “Sono convinto che Conte rinnoverà, ma se non dovesse farlo morto un Papa se ne fa un altro”. Parole che dicono tutto e che non dicono niente. Conte non si è mai adeguato al ruolo di commissario tecnico e in una recente intervista ammise che gli mancava giocare la Champions.
Insomma, Euro 2016 potrebbe essere l’ultima e l’unica competizione con Conte come tecnico della Nazionale.Potrebbe interessarti
Deschamps ignora Guendouzi: la sorpresa nella lista dei convocati francesi!
Rambaudi avverte: “Con l’Inter bisogna osare. E su Lotito, i tifosi hanno voce!”
Lazio, Cardone sicuro: “Il Flaminio svolterà per i biancocelesti. Intuito speciale su Romagnoli.”
Inter-Lazio, numeri avversi per Sarri. Ma i biancocelesti non mollano: hanno l’impresa nel mirino!
Fabrizio Piepoli

