Notizie live
18:09Orari di Serie A: una nuova era per le squadre e i tifosi?17:58Tariffe per la cartella clinica: un balzello che viola le norme Ue?17:58Serie A 2026/27: Dazn e Sky si sfidano per i big match, cosa aspettarsi dai tifosi?17:23Lotito sotto la lente di Preziosi: un voto da sufficienza o un’occasione mancata?17:14Corviale: simbolo di rinascita, ma la strada è ancora lunga17:13Primi verdetti ai Mondiali 2026: un Crocevia per il Calcio Femminile16:58Caso Göthberg: La Lazio in difesa dopo la condanna del TAS, cosa significa per il calcio femminile?16:13Maja Gothberg e la Lazio: una sentenza che scuote il calcio femminile e il futuro di Lotito15:44Beppe Signori in campo: nostalgia di un’epoca d’oro tra cori e rivalità romane15:28Clausola Gila: l’enigma che rischia di affossare la Lazio?15:23Calciomercato Lazio: tra attaccanti sconosciuti e difensori promettenti, dove sta andando la squadra di Sarri?15:18Claudio Lotito nel mirino: la sentenza su Maja Gothberg e il futuro della Lazio14:18Zaniolo alla Lazio: tra cori controversi e una coppia scomoda con Zaccagni13:33Serie A 2026/27: Un calendario che mette a nudo le contraddizioni del calcio italiano13:28Maldini e la Nazionale: l’inevitabile crisi di leadership nel calcio italiano12:40Calciomercato, la Lazio vuole acquistare un attaccante da 3 gol in un anno12:23Lazio: la Resilienza alla Prova delle Prime Pagine Estive12:00Peruzzi pronto per un nuovo incarico: cosa cambia per la Lazio?11:23Sciopero dei Tifosi: La Lazio a Rischio Perdita da 10 Milioni, Chi Pagherà per le Scelte della Dirigenza?11:14Criticità nell’affare Lotito-Reggina: possibili ripercussioni sul mercato e sulla Lazio10:59Lazio ai Mondiali 2026: Un Faro di Passione e Talento In Gioco09:09Il Napoli alza l’offerta per Gila: Lotito risponderà o lascerà partire il giovane talento?09:08Ritorno di Peruzzi: Lotito trova un rifugio tra le macerie della Lazio?08:00ESCLUSIVA - Lazio, le ultime indiscrezioni sulla nuova prima maglia: tifosi in estasi07:54Calcio italiano allo sbando: Cucchi chiede una rivoluzione urgente07:14Klose esalta Messi: il segno di un calcio che cambia02:09Lazio, il mercato a saldo zero: opportunità o ostacolo per il futuro?02:08Mercato Lazio: tra Gila e Cancellieri, Lotito rischia la sua reputazione

Notte di San Silvestro in periferia

Oltre al concerto del Circo Massimo, sono in programma le iniziative “Notte di San Silvestro in periferia”, che l’Amministrazione capitolina ha promosso tramite avviso pubblico, e che prevedono quattro eventi presso le aree adiacenti le stazioni della metropolitana di Anagnina, Rebibbia, Laurentina, Battistini. Nella zona adiacente la fermata della metropolitana Anagnina (Municipio Roma VII), presso l’area tra la stazione e via Vincenzo Giudice, di solito adibita a parcheggio bus turistici, si terrà l’iniziativa “Chromosphere Nye Rome”, dalle 18 del 31 alle 2 del 1° gennaio. La serata a cura della Flyer Communication Srl prevede attività con musica, performance audio-video, installazioni interattive, teatro, mapping, intrattenimento e arti digitali. Dalle 18 alle 20 il programma proposto è dedicato ai bambini e alle famiglie con attività ludico didattiche curate dal FLxER Team che prevedono la realizzazione di vere e proprie performance dal vivo. Dalle 20 alle 22 spettacolo teatrale con “I was there” di Francesca Fini a cura di Ondadurto. Dalle 22 alle 2, giovani e adulti saranno invitati a festeggiare il Capodanno grazie al programma di spettacolari performance Fulldome Mapping del collettivo brasiliano United Vjs.

Nella zona adiacente la fermata metropolitana Rebibbia (Municipio Roma IV), presso il parcheggio si svolge l’Iniziativa “Tra e cielo e terra 2015 – Street art Street Theater”, dalle 18 del 31 alle 2 del 1° gennaio.  La serata a cura dell’Associazione Culturale Alcatraz prevede attività con musica, teatro di strada, performance di intrattenimento e danza. Dalle 18 alle 21 attività per ragazzi: Macchine sceniche, Street dance e Teatro di strada; dalle 21 alle 2 Dance contest, Videomapping, Teatro urbano e Dj set.

Nella zona adiacente la fermata metropolitana Battistini (Municipio Roma XIII), presso il parcheggio di via Lucio II, si tiene l’iniziativa “Notte di San Silvestro a Primavalle, dalle 18 del 31 dicembre alle 2 del 1° gennaio La serata prevede attività con musica, performance intrattenimento, videomapping e streetart. Dalle 18 proiezione di un video mapping dal titolo Roma Segreta, che creeranno l’illusione di camminare sopra le rovine di Roma. Gruppi itineranti composti da Akuna Matata e Tammurriarè, accompagneranno il pubblico e i passanti dall’uscita della metro al parcheggio di scambio Battistini nel quale si animerà un mondo fantastico con il teatro di strada di Abraxa Teatro, spettacoli circensi, attività di strada e street art per bambini e famiglie con i Pittori e Poeti Anonimi del Trullo. I poeti intratterranno il pubblico (bambini e adulti) mentre i pittori dipingeranno delle tele a tema sul Capodanno che saranno donate al quartiere. Alle 21,30  concerto di Enrico Capuano e la sua Band Tammurriata rock. Gran finale con il dj set.

Nella zona adiacente la fermata metropolitana Laurentina (Municipio Roma IX) si tiene l’iniziativa “InStreet – Capodanno a Laurentina”, nel tratto di viale dell’Aeronautica compreso tra viale dell’Arte e viale delle Montagne Rocciose, dalle 18 del 31 dicembre alle 2 del 1° gennaio. La serata prevede attività con musica, intrattenimento, cabaret/stand up comedy-performance. Alle 18 si aprirà la porta magica con i pirotecnici spettacoli per bambini: le acrobazie di Mistral Palo, le clownerie di Mr Bang, le avvincenti canzoni di Pier Cortese. Spettacolo anche per i più grandi messo in scena da Sbazzing project con il loro “I camerieri”, gruppo specializzato in performance e flash mob. Stand up comedy di Daniele Fabbri e Velia Lalli. Dalle 22 esibizioni dei Badara Seck e Le penc, in un concerto con Ismaila Mbaye. Sul palco anche la cantante rumena Roxana Ene, il percussionista indiano Rashmi Bhatt e la scuola di danza africana di Barbara Mousy. Poi sarà la volta di Gennaro Cosmo Parlato con il suo spettacolo “Cocktail d’amore”. Dopo la mezzanotte si esibiranno i Karma B.

Biografia autore

Marco Corsini

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy