E’ forse una delle Premier League più affascinanti degli ultimi dieci anni. Il motivo non è il solito, ovvero la competizione tra le solite big d’Inghilterra. No, questa volta il vento sembra essere cambiato. Lo strapotere delle due di Manchester e del Chelsea è stato, per ora spazzato via da una outsider: il Leicester di Claudio Ranieri. I Foxes sono a sorpresa la squadra in testa alla classifica dopo 17 giornate con un +2 sull’Asenal di Wenger. Ranieri sta facendo un autentico miracolo, ottenendo il massimo da una rosa che all’inizio della stagione veniva considerata da metà classifica. Eppure così non è stato. L’esplosione del bomber Vardy, che sta stracciando ogni tipo di record, coadiuvato da Mahrez e unito all’esperienza e alla saggezza del tecnico italiano, ha portato il Leicester a sognare. Il campionato è ancora lungo e le rivali sono li pronte ad approfittare di ogni piccolo passo falso.
LE INSEGUITRICI: Arsenal e City sono alle spalle del Leicester. I Gunners sembrano essere la rivale numero uno grazie ad un Ozil da sogno che sforna assist a non finire ad ogni mach. Per Wenger è l’anno decisivo. O si vince la Premier quest’anno oppure mai più. Il City è discontinuo ma può contare su una rosa di altissimo livello a ad un attacco Aguero – Sterling che può permettersi di tutto.
CHELSEA E UNITED I GRANDI FLOP: incredibile la stagione dei Blues.Potrebbe interessarti
Niente acquisti, solo cessioni: la nuova realtà dei grandi club europei
Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!
Chi è Wesley França? Il nuovo romanista ha un tatuaggio che sembra fatto apposta…
Lazio, affare lampo con l’Udinese: preso il nuovo talento albanese!
IL LIVERPOOL E LE ALTRE: i Reds hanno assunto Kloop a stagione in corso e sono un cantiere aperto. Alcune belle vittorie alternate a sconfitte evitabili. Per capire il vero valore del Liverpool occore tanto tempo anche perchè il lavoro e le tattiche di Kloop non si imparano dall’oggi al domani. Tra le altre squadre svetta il Crystal Palace a sorpresa in sesta posizione. Il Tottenham, è nelle parti alte in quinta piazza. Delude il Southampton di Pellè che non sta replicando la bella stagione dello scorso anno.
ZARATE: menzione a parte per Maurito. I suoi gol di pregevole fattura hanno fatto innamorare i tifosi del West Ham e, qualche nostalgico tifoso laziale, lo rimpiange e lo vedrebbe ancora bene con la casacca biancoceleste.

