domenica, Maggio 5, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Keita: “Allenarmi al fianco di campioni come Klose mi ha fatto crescere molto. La Catalogna? Un onore”

Domani, Balde Diao Keita, essendo stato convocato dalla Rappresentativa della Catalogna scenderà in campo al Camp Nou per prendere parte all’amichevole contro i Paesi Baschi. Il giocatore biancoceleste è intervenuto ai microfoni dei media spagnoli per raccontare la sua felicità per la convocazione e si è soffermato anche a parlare della sua esperienza nella Lazio.

PUBBLICITA

Domani l’esordio con la Catalogna: Sono contento, è un onore vestire la maglia della Catalogna. Sono catalano, cresciuto in questo posto e ho ancora tanti amici da queste parti. Io qui sono a casa. Un giorno mi piacerebbe tornare al Barcellona, è l’ambiente dove sono cresciuto e sarò sempre legato a questi colori. Al Barca c’è un’altra mentalità, si è abituati a vincere sempre. Conquistare il successo è talmente normale che solo quando vai via da li capisci l’incertezza del risultato e, quando riesci a vincere, la soddisfazione è maggiore. Spesso sento raccontare la storia di quando misi un po di ghiaccio sul letto di un mio compagno e per punizione venni mandato al Cornellà per punizione, ma non fu tale, quelli sono stati i sei mesi più divertenti della mia carriera. Quando ho sentito che potevo essere chiamato per giocare al Camp Nou non ci ho pensato due volte. In questo stadio già ero sceso in campo con l’Under 16, ma ora sono molto orgoglioso di rappresentare la Catalogna. Anche se sono nato ad Arbúcies, a soli 80 km da Barcellona, la federazione del Senegal mi chiama spesso ma mi piacerebbe giocare con la nazionale spagnola”.

Sull’esperienza in biancoceleste: “Dicono che nel calcio non c’è spazio per i giovani ma non è vero, sono tanti i giocatori della mia età che giocano in diverse squadre. La mia esperienza in Italia è senza dubbio positiva, tanto che ho consigliato a Ibou di venire a giocarci e ora è alla Sampdoria. E’ un giocatore che mi somiglia molto. Nel nostro campionato il gioco è più tattico e questo mi piace molto. Giocare nella Lazio mi ha fatto crescere tanto, a 16 anni mi allenavo con la prima squadra al fianco di campioni come Klose e Cissè. A Roma sto benissimo, quest’anno è iniziato bene, ho trovato subito il gol nel play off di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Devo ringraziare tanti miei compagni che mi stanno aiutando molto. Tra questi Klose, sono molto contento di giocare con lui”.

 

LIVE NEWS