In uno stadio quasi completamente deserto, lunedì prossimo contro la Samp, Stefano Pioli e la Lazio si giocheranno gran parte del loro futuro. Al tecnico emiliano, dopo il crollo con la Juve, è stata concessa una proroga perché probabilmente il presidente Lotito e il ds Tare avranno fatto una profonda riflessione sul loro lavoro estivo e avranno, certamente, trovato delle falle che sono poi diventate la cause dell’attuale rendimento della Lazio. Due piccoli esempi? La mancata consegna della fascia di capitano a Candreva (Biglia non è certo stato scelto da Pioli) e la scarsa attenzione al mercato dei difensori: ingaggiati (naturalmente a parametro zero, specialità del club di Formello) solo il baby Hoedt, ancora troppo acerbo per i nostri palcoscenici, e tale Patric, di cui si sono perse le tracce da tempo.
Ad oggi, solo il Carpi, il Frosinone, il Verona e la Samp hanno incassato più gol dei biancocelesti e di certo la gravissima assenza di De Vrij non può giustificare tutti i numeri negativi accumulati fino ad oggi: ai quattro esterni già presenti in rosa – Lulic, Candreva, Felipe Anderson e Keita, sono stati aggiunti altri giocatori offensivi come l’olandese Kihsna, l’inglese Morrison, il serbo Milinkovic Savic, lui sì pagato caro, oltre a Mauri, richiamato di corsa per cercare una tregua con il pubblico.Potrebbe interessarti
Pisa-Lazio: Tifosi bloccati, stop alla trasferta! Guida al rimborso per i biglietti già acquistati.
Calciomercato Lazio: Tavares verso l’uscita, Sarri punta a un nuovo asso per il colpo dell’estate!
Spalletti rinforza la Juve: un ex Lazio nel suo staff, trama biancoceleste in casa bianconera!
Gilardino svela la lista: chi della Lazio avrà l’onore di affrontare i toscani? Sfida aperta a sensazioni forti stasera!
Fonte : Il Corriere dello Sport
