venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Tutto pronto per il concerto del Circo Massimo. Info utili

Per la notte di San Silvestro e per la giornata di Capodanno, su disposizione del Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca, sono stati predisposti una serie di provvedimenti finalizzati ad assicurare accoglienza e servizi per cittadini e turisti.

PUBBLICITA

Concerto al Circo Massimo

Dalle ore 22,00 del 31 dicembre si terrà il grande concerto di Capodanno al Circo Massimo, patrocinato da Roma Capitale e con il contributo della Camera di Commercio di Roma. L’evento, organizzato dalla società D’Alessandro e Galli, con la collaborazione tecnica di The Base, sarà trasmesso su rai Radio 2. Il programma della serata prevede l’esibizione in apertura  dell’artista Edoardo Bennato. Sarà la conduttrice Gioia Marzocchi  a fare il countdown che porterà la Capitale al 2016. Dopo la mezzanotte si esibirà il gruppo musicale dei  Negramaro e, a seguire,  tutti i convenuti potranno ballare accompagnati dalle selezioni musicali del DJ Patrizia Cecconi.

L’accesso al pubblico per il concerto sarà da Via dei Cerchi (lato Via di San Gregorio)  e da Via del Circo Massimo (lato Viale Aventino e lato Piazza Bocca della Verità). Presso l’area ghiaiata in via del Circo Massimo – fronte Piazzale Ugo La Malfa –  è prevista un’area dedicata alle persone disabili (con 50 sedie). Vi si potrà accedere da piazzale Ugo La Malfa, dove potrà essere effettuata la sosta delle autovetture, fino al limite dei posti disponibili.

Limitazioni al traffico

Sempre nell’area del Circo Massimo sono programmate chiusure al traffico e divieti di sosta già dal pomeriggio del 31, mentre è prevista l’attivazione dei  varchi Ztl Centro Storico e Trastevere dalle 19 del 31 fino alle 5 di mattina del 1° gennaio. Saranno 750 gli agenti impegnati in città per garantire i servizi della Polizia Locale.

Area Circo Massimo

chiusura al transito veicolare (ad eccezione dei residenti ed aventi diritto):

  • dalle ore 00.01 del 31 dicembre 2015 di Via dei Cerchi;
  • dalle ore 13.00 del 31 dicembre 2015 di Via dell’Ara Massima di Ercole;
  • dalle ore 19.00 del 31 dicembre 2015 di Vico Jugario;
  • il 31 dicembre 2015 eventuale chiusura di Via del Circo Massimo e di Via di San Gregorio  in base alle necessità;
  • provvedimenti divieto di sosta per la giornata del 31 dicembre 2015 su ambo i lati di Via del Circo Massimo;
  • dalle ore 7.00 del 31 dicembre 2015 interdizione alla sosta in Piazza Bocca della Verità (ambo i lati) eccetto mezzi autorizzati;
  • riservazione di ml. 100 di Via dei Cerchi – lato Circo Massimo – per la sosta dei mezzi tecnici.

Le suddette chiusure potrebbero subire delle modifiche in base all’afflusso del pubblico ed alle circostanze che si verificheranno.

LIVE NEWS