domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Questa è la nostra miglior striscia positiva. Non fermiamoci!”

E’ un Pioli felice quello che si presenta in conferenza stampa dopo la bella vittoria su rimonta dei biancocelesti contro il Chievo. Queste le parole del tecnico emiliano:

PUBBLICITA

La vendetta c’è stata?
“Sì, se ci facciamo meno male da soli è meglio. La partita già era difficile ma dopo essere andati in svantaggio nei primi minuti è stata ancora più difficile. Però la squadra ha reagito subito con voglia di vincere. Tre punti importanti, per risalire in campionato dobbiamo continuare così”.

Con che modulo si è schierata la Lazio dopo l’ingresso di Felipe Anderson?
Voglio vedere che numeri scrivete domani così mi diverto. Il Chievo era passato a tre, ho cercato di creare superiorità numerica mettendo Felipe Anderson sulla fascia”.

Cosa è mancato all’inizio della gara?
“E’ mancata lucidità e l’ultimo passaggio. Per il resto siamo tornati a costruire e a tirare tanto contro un avversario tosto, compatto e organizzato. Al di là della difficoltà iniziale abbiamo giocato una buona gara”.

Perché la squadra ha sempre bisogno di trovare soluzioni giuste nel secondo tempo per recuperare?
“Credo abbiamo giocato un ottimo primo tempo in cui ci è mancato solo il gol. Dopo la loro rete la partita l’abbiamo fatta solo noi. E’ la nostra miglior striscia positiva in campionato ma va allungata se vogliamo recuperare posizioni in classifica. Non possiamo più sprecare punti come col Palermo e col Carpi. Ci godiamo la vittoria ma ora dobbiamo preparare la prossima settimana che sarà determinante per il nostro cammino”.

Ha difficoltà nel scegliere gli attaccanti?
“Questo lo dite voi. Io non ho difficoltà e nemmeno i miei attaccanti. Tutti stanno lavorando benissimo dando grande disponibilità. Scelgo la’ttaccante a seconda delle caratteristiche dell’avversario. Loro sanno che non è facile trovare spazio perché sono tanti e noi giochiamo con una punta ma si devono sempre far trovare pronti perché oggi hanno giocato tutti e 3 può succedere anche in futuro”.

Qual è la situazione dei difensori?
“Gentiletti sta bene ma non è ancora pronto per giocare. Hoedt ha un piccolo problema, valuterò se potrà giocare la settimana prossima. Anche Mauricio ha un piccolo problema ma ad oggi non so dire chi recupererà. Basta è un recupero importante”.

Cosa manca per il salto di qualità?
Se vediamo le ultime 5 partite manca poco. 3 vittorie e 2 pareggi dimostrano un buon livello di prestazione e di continuità. Dobbiamo dimostrare il nostro valore contro l’Udinese reduce da una sconfitta netta a Palermo. Troveremo una squadra col coltello tra i denti. Dobbiamo arrivare a Udine al massimo per giocarci la partita dal primo al 95′”.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS