Mercato: no Cabral, occhi su un centrocampista dell’Empoli. E in uscita…

Ultime News

I tifosi contro Lotito. Il nuovo comunicato del tifo organizzato

Stavolta non sono soltanto i tifosi della Curva Nord,...

I tifosi della Lazio vogliono di più. Gli abbonamenti lo dimostrano

Lazio, tra delusione e protesta: i tifosi contro Lotito...

Strefezza molla la Serie A per l’Olympiacos: salta l’esordio con la Lazio e va in Grecia!

Gabriel Strefezza saluta la Serie A: un talento in...
PUBBLICITA

Ci saranno altri colpi in difesa“: così Igli Tare ieri nel prepartita di Lazio-Carpi. Dopo l’acquisto di Bisevac, la società biancoceleste non vuole fermarsi ed è decisa ad un ulteriore sforzo per rinforzare un reparto che quest’anno sta faticando più del previsto. Tra i nomi circolati in questi giorni c’è quello di Gustavo Cabral, classe ’85 argentino (ma con passaporto spagnolo) di proprietà del Celta Vigo. Esperto e rapido, è una delle colonne del club galiziano che tanto bene si sta comportando nella Liga. In questi giorni radiomercato lo ha dato nel mirino di Lazio e Besiktas, che potrebbero cogliere l’occasione data dal suo contratto in scadenza a giugno. Ma è lui stesso a spegnere le voci e ad aprire ad un rinnovo con il Celta: “Mi sono incontrato due volte con il club e abbiamo parlato del mio rinnovo, ma al momento la situazione è bloccata perché il club sta cercando un sostituto di Augusto Fernandez. La mia idea è quella di rinnovare: non ho problemi, ci sono ancora sei mesi di tempo e il mio desiderio è quello di restare. La Lazio? Sono voci, io non ho ricevuto nessuna offerta. Al momento penso solo al Celta e sono concentrato per fare bene fino al termine della stagione“. Il futuro di Cabral potrebbe dunque essere ancora con la maglia dei galiziani, che oltretutto hanno una clausola che gli permette di rinnovare automaticamente il contratto del giocatore. La Lazio, dal canto suo, ha sondato il terreno e non è escluso che ci possano essere nuovi sviluppi nei prossimi giorni, ma al momento la strada per portare il giocatore alla corte di Pioli appare piuttosto in salita.

Intanto, i biancocelesti sono al lavoro anche per un centrocampista: è previsto infatti per oggi un incontro con l’entourage di Ronaldo Pompeu da Silva, brasiliano dell’Empoli, che potrebbe essere acquistato e girato in prestito a una tra Salernitana e Pescara. Ronaldo in questa stagione ha collezionato solo 3 presenze con i toscani e, visto il suo contratto in scadenza a giugno, è possibile che cambi maglia già a gennaio.

Infine, in uscita c’è Gianluca Pollace, che potrebbe rientrare dal prestito alla Salernitana (dove non ha trovato molto spazio) e accasarsi al Latina, che ha bisogno di un esterno destro e il cui tecnico Somma segue il ragazzo da diverso tempo: già nell’estate 2014 provò a portarlo a Salerno, ma, visto il suo esonero a metà agosto, non se ne fece nulla.

Articolo pubblicato da Villani il giorno 7 Gennaio 2016 12:01