venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Serie A, il punto sulla 18^ giornata

Serie A 18^ giornata l’Inter, con il solito Icardi, trionfa ad Empoli e conserva la vetta della classifica, mettendosi al sicuro dagli attacchi delle inseguitrici Fiorentina, Napoli e Juventus. Il campionato italiano in vetta dunque si conferma equilibratissimo anche nella prima gara dell’anno. Nel giorno dell’Epifania infatti le quattro squadre di testa, nei rispettivi incontri, conquistano i tre punti. Nel pomeriggio la Juventus cala l’ottava meraviglia battendo allo Stadium il Verona dell’ex Del Neri (Dybala al 8′. Bonucci al 45′ e Zaza al 82′). La Fiorentina invece travolge per 3-1 al Barbera il Palermo (Ilicic al 13′ e 32′, Gilardino al 77′ e Blaszczykowski al 93′), inguaiando così l’ex allenatore della Lazio Ballardini. Il Napoli, infine nel posticipo serale, liquida il Torino per 2-1, grazie alle reti di Insigne e Hamsik nel primo tempo intervallate dalla rete su rigore dell’ex Quagliarella.

PUBBLICITA

PARI DELLE ROMANE – Dietro alla prime quattro frena ancora la Roma che impatta per 3-3 a Verona contro il Chievo, in una gara ricca di emozioni pareggiata al 85′ dai padroni di casa grazie al goal su punizione di Pepe. Il primo tempo del Bentegodi si è chiuso per 2-1 per i giallorossi, che si erano portati anche sul doppio vantaggio (Sadiq al 7′ e Florenzi al 37′), nel secondo tempo i clivensi, dopo aver accorciato con Paloschi al 44′, rimontano con Dainelli al 58′ per poi subire la rete del nuovo vantaggio romanista di Iago Falque e pareggiare di nuovo i conti con Pepe al 85′. A 7 punti dalla squadra di Garcia c’è la Lazio che all’Olimpico non riesce andare oltre lo 0-0 contro la matricola Carpi.

TONFO MILAN – Dietro alla Roma in classifica troviamo il Sassuolo che pareggia la gara del Mapei Stadium contro il Frosinone: rete iniziale di Dionisi al 16′, pareggio dei padroni di casa su autorete di Ajeti al 22′ il quale poi si fa perdonare con la rete del vantaggio ciociaro al 45′, nel secondo tempo il pareggio finale di Falicinetti al 74′. Il sempre più sorprendente Sassuolo dunque scavalca il Milan il quale frena clamorosamente al Meazza contro il Bologna. Giaccherrini al 82′ condanna i rossoneri ed inguaia l’ex laziale Sinisa Mihajlovic, a rischio esonero. Dietro ai rossoneri, oltre all’Empoli sconfitto in casa dall’Inter capolista, troviamo appaiate Udinese e Atalanta a quota 24 insieme alla Lazio. I friulani raggiungono proprio gli orobici dopo averli sconfitti in casa per 2-1 (Théréau al 22′, Perica al 47′ pt e D’Alessandro al 75′), nel match delle 12:30.

DERBY DI GENOVA – Fra le più belle gare della diciottesima giornata c’è il derby della lanterna, vinto dalla Sampdoria per 3-2 grazie ad uno strepitoso Antonio Cassano che ha firmato l’assist per tutte e tre le reti di Soriano al 18′ ed al 48′ e quella di Eder al 39′. Una stracittadina che ha rispettato le attese della viglia di una gara che ha sempre un sapore particolare, che si gioca su ritmi alti e con grande partecipazione emotiva degli uomini in campo e dei tifosi sugli spalti. Il Genoa infatti, trascinato dalla sua gente sotto di tre reti, per poco, in una strepitosa giostra di emozioni, non riusciva nell’impresa di agguantare il clamoroso 3-3.

RISULTATI Serie A 18^ giornata

Martedì 05 Gennaio 2016
Genoa – Sampdoria 2 – 3

Mercoledì 06 Gennaio 2016
Udinese – Atalanta 2 – 1
Chievo – Roma 3 – 3
Juve – Verona 3 – 0
Lazio – Carpi 0 – 0
Milan – Bologna 0 – 1
Palermo – Fiorentina 1 – 3
Sassuolo – Frosinone 2 – 2
Empoli – Inter 0 – 1
Napoli – Torino 2 – 1

LIVE NEWS