lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA – Lazio-Inter (semifinale C.Italia): presentazione e probabili formazioni

È in programma oggi pomeriggio (ore 14.30) al ‘Fersini’ l’andata della semifinale di Coppa Italia Primavera tra Lazio Inter. Nelle due squadre è ancora vivo il ricordo della gara dello scorso 9 giugno a Savona, valida per i quarti di finale delle Final Eight, in cui i biancocelesti si resero protagonisti di una vera e propria impresa, rimontando e poi vincendo nei 120′. Quella di oggi però è una Lazio del tutto diversa, almeno in campionato, dove non ha ancora trovato il giusto feeling con il successo, mentre in Coppa è riuscita a mantenere quel ruolo di schiacciasassi e sarà decisa a confermarlo anche oggi, per provare almeno a difendere quella Coppa che da due anni a questa parte staziona nella bacheca di Formello. Dall’altro lato, i nerazzurri di Vecchi invece sognano il colpo nella tana nemica, per poi completare l’opera tra una settimana tra le mura amiche. In palio ci sarà la finalissima del trofeo, contro la vincente dell’altra semifinale tra FiorentinaJuventus.

PUBBLICITA

In casa Inter c’è indubbiamente voglia di rivincita e di recitare un ruolo di primo piano in tutte le competizioni. La vittoria di Trigoria contro la Roma, che ha regalato questa semifinale di Coppa, è l’esempio più lampante dell’ottimo rendimento in trasferta, dimostrato inoltre dall’unico ko patito in quel di Cagliari. Merito soprattutto dell’imprevedibilità e della capacità di andare in gol con qualsiasi elemento, non dando così riferimenti agli avversari: sono infatti ben 13 i giocatori nerazzurri andati a segno finora in campionato. Tra essi, il tridente offensivo formato da Baldini, bomber Correia Bakayokocui mister Vecchi si affiderà rispetto alla sfida di sabato scorso contro l’Atalanta: saranno loro, con i loro 11 gol complessivi, a guidare l’assalto al forte della Lazio.

Che deve vincere per dimenticare la sconfitta con il Palermo, una vera beffa per una gara giocata alla pari per tutti i 90′. Per riuscirci, mister Inzaghi potrà contare nuovamente sull’apporto di Palombi, che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia e che ritroverà il suo posto nel trio d’attacco accanto a RossiManoni. A centrocampo, invece, fuori Borecki (rottura del menisco della gamba sinistra), sarà Rokavec ad agire in cabina di regia, affiancato da Murgia Folorunsho, mentre la difesa, dove si registra la prima convocazione del nuovo acquisto classe ’99 Petro (il transfer è arrivato), sarà la stessa di sempre. A questi undici l’obbligo di tenere alto il fattore campo e di posare la prima pietra in vista del ritorno.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Rokavec, Folorunsho; Manoni, Rossi, Palombi  All. Inzaghi

INTER (4-3-3): Radu; Gyamfi, Popa, Gravillon, Miangue; Zonta, De Micheli, Bonetto; Baldini, Correia, Bakayoko  All. Vecchi


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS