sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA – Lazio-Pescara, presentazione e probabili formazioni

Modalità lettura

Come per la serie A, anche per il campionato Primavera inizia il girone di ritorno, che per la Lazio significa inizio della risalita. Il sesto posto con cui si è conclusa l’andata non ha soddisfatto gli uomini di Inzaghi, che questo pomeriggio al Fersini contro il Pescara dovranno portare a casa i punti necessari per ritornare in vetta. In quello che si presenta come il classico scontro diretto, visto che le due squadre sono appaiate in classifica a quota 20 punti, frutto per entrambe di 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. All’andata furono i biancocelesti a trionfare con un netto poker, ma domani sarà tutta un’altra storia.

PUBBLICITA

Gli abruzzesi, infatti, dopo aver a lungo stentato successivamente a quella debacle (con soli 2 punti collezionati in 7 partite), si sono rialzati con ben 6 vittorie consecutive, ultima quella con il Bari nell’ultimo atto dell’andata. E certamente non vorranno fermarsi qui e, dopo aver espugnato il campo della capolista Roma, far proprio anche quello dell’altra compagine capitolina. Per far questo, potranno contare sull’aiuto di Odriozola, bomber da 6 gol finora all’attivo, oltre che delle motivazioni, che, come detto, sono tante e gustose.

Dal canto suo, Inzaghi potrà affidarsi ai titolari e riproporrà lo stesso undici che settimana scorsa ha battuto il Palermo nei quarti di Coppa Italia. Ai box resteranno invece Collarino e il lungodegente Cardelli. Spazio dunque al 4-3-3, con Matosevic tra i pali, protetto dai terzini Dovidio e Germoni e dai centrali Quaglia e Mattia, a centrocampo solito trio con Borecki affiancato da Murcia e Folorunsho e tridente offensivo composto da Manoni, Rossi e Palombi. Che, dopo l’infortunio, cerca il primo gol dell’anno, il settimo stagionale. Per regalarsi un altro exploit, dopo la doppietta dell’andata, e regalare alla Lazio il terzo sigillo consecutivo.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Quaglia, Mattia, Germoni; Murgia, Borecki, Folorunsho; Manoni, Rossi, Palombi  All. Inzaghi

PESCARA (4-2-3-1): Kastrati; De Cinque, Orlando, Milillo, Ventola; Logoluso, Mazzone; Odriozola, Del Sole, Guerra; Testi  All. Ruscitti


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS