Lazio Primavera: Ufficialmente Cambiato il Regolamento, Tutte le Novità

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Campionato Primavera, Cambiamenti nel Regolamento: Tutte le Novità per la Lazio

Il regolamento del campionato Primavera ha subito un’importante revisione ufficiale. Con la nuova stagione, si passerà all’under 20, apertura che permetterà ai calciatori nati nel 2005 di partecipare senza essere considerati fuoriquota.

Nuovi Limiti di Fuoriquota

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il nuovo regolamento non imporrà alcuna restrizione numerica per l’under 20. Tuttavia, sarà possibile schierare solo un fuoriquota che non potrà partecipare alle ultime cinque giornate della regular season e ai playoff. Ad esempio, quest’anno la Lazio ha schierato Gonzalez come fuoriquota.

Requisiti per la Distinta di Gara

Un’altra modifica significativa riguarda la composizione della distinta di gara. Almeno 8 dei 22 giocatori iscritti dovranno essere di nazionalità italiana e almeno altri 8 dovranno essere ‘local’, ossia calciatori che hanno giocato almeno due stagioni in Italia. Nella rosa biancoceleste della scorsa stagione, i giocatori del 2005 che soddisfano questi requisiti includono Magro, Di Tommaso, Nazzaro, Milani, Bordon, Zazza, D’Agostini, Dutu e Sardo. Se riconfermati, tutti potranno essere impiegati da Sanderra senza alcun problema.

Impatti per la Lazio Primavera

Questi cambiamenti offrono nuove opportunità di crescita per i giovani calciatori, mantenendo una rigorosa attenzione allo sviluppo locale e nazionale del talento. La Lazio Primavera avrà l’occasione di sfruttare queste novità per migliorare le prestazioni della squadra e incrementare il numero di giocatori cresciuti nel vivaio laziale in grado di competere ad alti livelli.


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

PUBBLICITA