lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

RASSEGNA STAMPA – La Lazio fa spesa a Empoli

La Lazio ufficializza l’acquisto del centrocampista dell’Empoli Ronaldo Pompeu da Silva, classe 1990. Il giocatore è stato prelevato una settimana fa, sottoscrivendo un contratto fino al 2019 e poi è stato girato in prestito alla Salernitana.

PUBBLICITA

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, che lo conosce molto bene per i trascorsi calcistici insieme lo descrive così: “È un giocatore d’impatto fisico, con buoni piedi e soprattutto un’ottima capacità d’organizzare il gioco. È affidabile, in Serie B può fare la differenza”. Forse non era il nome tanto sognato dai tifosi laziali in fatto di prestigio, anche se il cognome ha un’importanza planetaria, di fatto la società biancoceleste ha ormai abituato l’ambiente ad operazioni “low cost”, con dei risultati altalenanti.

Tra l’altro il procuratore del giocatore, tale Mario Giuffredi, gestisce molti giovani e promettenti giocatori dell’Empoli, tra cui Liechtenstein Büchel (24 anni) e il 18enne Dioussé, entrambi centrocampisti. Ma anche i terzini, come il francese Laurini (26) e Mario Rui (24). Quest’ultimo, portoghese che suscita molto interessa alla società laziale, come riporta il quotidiano La Repubblica. La suggestione della scuderia di Giuffredi è però lontana da Empoli: si tratta di Valdifiori, acquistato dal Napoli in estate, ma rimasto ai margini del progetto Sarri. Ha collezionato appena 5 presenze in campionato e ben 15 panchine.

 

LIVE NEWS