venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Rugani, un sogno o un’ipotesi percorribile?

A.A.A. difensore cercasi. È questo il foglio metaforicamente appeso all’ingresso di Formello. Tra occasioni, proposte, idee e trattative più o meno sottotraccia, la società biancoceleste cerca l’uomo giusto per rimpiazzare De Vrij e dare un po’ di sostanza, compattezza e qualità ad un reparto a dir poco convalescente. Ma, se si vuole dare tutto questo, sarebbe folle puntare su un’ennesima scommessa, magari proveniente da un campionato estero. Il nome buono e di livello c’è, è sul mercato ed è anche sulla bocca di tutti. Stiamo parlando di Daniele Rugani.

PUBBLICITA

21 anni, classe 1994, è esploso l’anno scorso ad Empoli, dove, in coppia con Tonelli, ha formato una delle coppie di centrali più affidabili della nostra Serie A. Fulcro della squadra toscana e pupillo di Sarri, che farebbe carte false per riaverlo con sé a Napoli, Rugani, in questa stagione è tornato alla Juventus, dove però non sta praticamente trovando spazio, chiuso da Chiellini, Barzagli e Bonucci. Ed ecco perché il suo nome sarà tra i più caldi del mercato di gennaio.

Si è  parlato nei mesi scorsi di un interesse della Lazio. Difficile stabilire quanto ci sia di vero. L’unica certezza è che sarebbe l’uomo giusto. In primis per le caratteristiche. Difensore forte fisicamente, abile nella marcatura, nel giocare d’anticipo e nel gioco aereo, capacità che gli permette di rendersi pericoloso anche in zona offensiva. Insomma, Rugani è proprio ciò che serve alla causa biancoceleste. E poi, non si può dimenticare l’età. Egli formerebbe con De Vrij una delle coppie più forti del presente, ma, soprattuto, del futuro. Per concludere, si può quindi tranquillamente dire che rappresenterebbe un vero e proprio investimento. La sensazione è che il tutto però vada inserito nella categoria sogni. Anche se il mercato ci ha insegnato che non bisogna mai dire mai. Allora tanto vale sognare. Almeno per un po’.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS