Notizie live
13:18Pinamonti alla Lazio: perché è più di un semplice cambio in attacco13:16Lazio, l’assenza prolungata di Patric pesa sulle scelte difensive: incertezza sui tempi di recupero12:28Lazio, nuovo sponsor sulla maglia: Betsson chiede chiarezza ad Agcom12:11Lazio completa l’attacco con Pinamonti: intesa da 12 milioni con il Sassuolo e contratto fino al 2030 per il centravanti classe ’9911:35Gasperini ha ragione su Dybala: e allora la Lazio si prepara a fermare le ‘chiavi’ avversarie11:06Il malessere dei tifosi Lazio crea inquietudine in Forza Italia, a rischio consenso nelle urne il senatore Lotito11:05Quando davanti c’è un talento: la Lazio deve imparare a spegnere le stelle10:35La Lazio sfrutti la rassegna del 25 agosto: trasformare i titoli in racconto e coinvolgimento10:17Lazio a un passo da Pinamonti: il Sassuolo accelera per trovare il sostituto, cresce l’attesa sul mercato biancoceleste10:05Prima pagina, primo banco: la Lazio non può ignorare la rassegna stampa09:35Spesa o Formello: la scelta che decide il prossimo anno della Lazio09:05Oosterwolde alla Roma: la Lazio non può restare a guardare sulle fasce07:17Pinamonti cambia i contorni dell’attacco: come Gattuso potrebbe ruotare Odgaard e gli altri05:17Se Marusic saltasse, la Lazio non è spacciata: soluzioni rapide e praticabili a Formello03:17Gattuso ha rimesso l’atteggiamento: la Lazio che ritrova sé stessa dopo Bologna01:18Oosterwolde alla Roma: Lazio, sveglia sul lato sinistro01:01Bologna, Tedesco dopo la sconfitta con la Lazio: squadra giovane chiamata a crescere nonostante il gol nel momento topico

Sci – Peter Fill nella storia: sua la Streif

Peter Fill ha oggi dominato la discesa più famosa del mondo: la Streif. L'azzurro è il terzo italiano, dopo Kristian Ghedina nel 1998 e Dominik Paris nel 2013, a essere riuscito a conquistare il successo in questa competizione.

Nel tempio dello sci davanti a un pubblico numerosissimo e tanti vip arrivati da tutto il mondo - da Bernie Ecclestone a Niki Lauda e Arnold Schwarzenegger, da Gwyneth Paltrow a Jason Statham - si è svolta una gara alquanto particolare. Gara che è stata costellata da cadute drammatiche che hanno coinvolto atleti espertissimi come il norvegese Aksel Svindal e gli austriaci Hannes Reichelt e George Streitberger. Capitomboli tanto drammatici al punto da far interrompere definitivamente la gara dopo la prova dei primi trenta migliori velocisti ma convalidando comunque il risultato. Alle spalle di Fill si sono piazzati gli svizzeri Beat Feuz e Carlo Janka. Il primo altro italiano in classifica è stato Dominik Paris, più indietro Christoph Innerhofer e Werner Heel che però non sono mai stati competitivi.

Peter Fill, il grande eroe di questa giornata, ha 33 anni e viene da Castelrotto, sull'altopiano di Siusi. E' sposato e ha un figlio piccolo, Leon, che proprio oggi compie il suo secondo anno di età. Questo conseguito oggi è il suo secondo successo in carriera dopo la vittoria a Lake Louise nel 2008, in più, per lui, cinque secondi e sette terzi posti. Nel suo palmares ci sono anche un argento e un bronzo mondiali. Quest'anno aveva iniziato benissimo la stagione raccogliendo un secondo (ad un solo centesimo alle spalle del solito Svindal) ed un terzo posto.

A Cortina d'Ampezzo, invece, è stata l'americana Lindsey Vonn a trionfare nell'ennesima gara e a stabilire un altro record: il 74° successo in carriera, di cui 34 in discesa. Alle spalle della Vonn (vincitrice in 1.37.01) la canadese Larisa Yurkiw (1.37.29) e la svizzera Lara Gut (1.37.68). Migliore azzurra Johanna Schnarf, giunta al quinto posto in 1.38.07, e poi Verena Stuffer, nona in 1.38.76.

Domani a Kitzbuhel si terrà l'ultimo dei tre giorni di gare, protagonista lo slalom speciale: Giuliano Razzoli e Stefano Gross, reduci dalla doppietta di Wengen, sono gli italiani più attesi. A Cortina invece è previsto il supergigante, dove tutti si aspettano l'ennesimo record di Lindsey Vonn.

Fonte: Ansa

Biografia autore

Danilo Tramontana

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy