venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio 1915, i giocatori festeggiarono lo scudetto? E intanto la commissione…

La battaglia per l’assegnazione dello scudetto 1915 alla Lazio sta arrivando alle sue fasi cruciali. Dopo la consegna in FIGC di una copia del libro “Dal Tevere al Piave” da parte del promotore dell’iniziativa, l’avv. Gian Luca Mignogna, sembra che la svolta sia sempre più vicina. In Federazione potrebbe essere istituita entro poche settimane una Commissione di Saggi che sarà chiamata a studiare le carte e pronunciarsi sull’eventuale ex aequo con il Genoa, che consegnerebbe di fatto alla Lazio il terzo scudetto della sua storia.

PUBBLICITA

Si tratterebbe di una svolta importantissima: il passo ufficiale della FIGC verso un riconoscimento per gli eroismi di cento anni fa degli atleti biancocelesti nella Grande Guerra. L’evento bellico impedì lo svolgimento della finalissima contro il Genoa, e giuridicamente tutto sembra portare all’assegnazione dell’ex aequo. Nel frattempo l’avv. Mignogna ha anticipato la possibile emersione di nuove carte che dimostrerebbero come al momento della sospensione i calciatori laziali si sentissero formalmente Campioni d’Italia. Testimonianze giornalistiche dell’epoca che, se confermate, rappresenterebbero l’ennesimo tassello verso il compimento dell’impresa.

Nel frattempo, la petizione va avanti: firmando qui si potranno colmare le poco più di certo firme di distanza che separano dal traguardo delle 31.000 sottoscrizioni.

Fabio Belli

LIVE NEWS