mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SERIE A – Il punto sulla prima giornata di ritorno

Serie A 20^ giornata, prima del girone di ritorno. In vetta Napoli e Juventus staccano le inseguitrici Fiorentina, sconfitta al Meazza dal Milan, ed Inter che impatta 1-1 in casa dell’Atalanta. L’ex capolista è ora a 4 punti dal super Napoli ora saldamente in vetta anche in virtù della vittoria, nel posticipo del sabato sera, sul Sassuolo in rimonta. La squadra di Sarri con merito guida il campionato italiano anche grazie ad un Higuain in più, vero trascinatore della squadra partenopea come lo fu Maradona ai tempi del secondo scudetto. Al San Paolo il Napoli prima va sotto subendo il penalty di Falcinelli e poi travolge il Sassuolo prima con la rete di Callejon al 19′ e poi con le reti del bomber argentino al 42′ ed al 93′. Dietro il Napoli la Juventus che, nel nuovo stadio dell’Udinese, sigla la decima vittoria consecutiva travolgendo per 4-0 i friulani padroni di casa (le reti tutte nel primo tempo: Dybala al 15′, Khedira al 18′, Dybala al 26′ su rigore e Alex Sandro al 42′). L’ex capolista Inter, nel primo anticipo del sabato, non va oltre il pari per 1-1 a Bergamo in casa dell’Atalanta (match, incredibilmente, deciso da due autoreti: Murillo al 17′ e Toloi al 25′). Rallenta anche la Fiorentina che dopo la sconfitta del Franchi contro la Lazio perde anche al Meazza al cospetto del Milan (Bacca al 4′ e Boteng al 88′).

PUBBLICITA

PARI DELLE ROMANE – La Lazio a Bologna, dai due volti, prima va in barca e poi nella ripresa riesce ad agguantare un insperato pareggio per 2-2. All’Olimpico invece va in scena lo Spaletti bis carico d’aspettative. La Roma però, nonostante l’entusiasmo ritrovato per il nuovo tecnico, non va oltre l’1-1 contro il Verona ultimo in classifica (Nainggolan al 41′ e il castigatore giallorosso Pazzini al 61′, su calcio di rigore).

LE ALTRE GARE – Risale in classifica anche il Torino che nel match delle 18:00 del sabato travolge per 4-2- il malcapitato Frosinone, sempre più in caduta libera. Per i granata il ritorno di Ciro Immobile che bagna il suo nuovo esordio con la rete del vantaggio sui ciociari, su calcio di rigore, le altre del match invece portano le firme di Sammarco al 33′, di Bellotti al 37′ ed al 41′, di Avelar al 77′, ma nella porta sbagliata, e di Benassi al 82′. Un altra sconfitta pesante di questa giornata è il 4-0 che subisce il Palermo in casa del Genoa: Suso al 3′, reti di Pavoletti al 71′ ed al 88′ e Rincón al 75′. Per quanto riguarda la prima giornata del girone di ritorno da sottolineare il pari per 1-1 fra Chievo ed Empoli (Paloschi al 7′ e Tonelli al 47′) e la vittoria a Modena del Carpi sulla Sampdoria (Lollo al 27′, Correa al 33′ e Mbakogu al 55′ su rigore).

RISULTATI Serie A 20^ giornata

Sabato 16 Gennaio 2016

Atalanta-Inter: 1 – 1
Torino-Frosinone: 4 – 2
Napoli-Sassuolo: 3 – 1

Domenica 17 Gennaio 2016

Genoa-Palermo: 4 – 0
Chievo-Empoli: 1 – 1
Roma-Verona: 1 – 1
Udinese-Juventus: 0 – 4
Bologna-Lazio: 2 – 2
Carpi-Sampdoria: 2 – 1
Milan-Fiorentina: 2 – 0

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS