mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Di Francesco: “La Lazio è in salute ma sappiamo come punirli”

Lunedì prossimo allo stadio Olimpico la Lazio di Stefano Pioli riceve il Sassuolo di Di Francesco. L’allenatore dei neroverdi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo incontro di campionato.

PUBBLICITA

Lunedì il Sassuolo affronterà la Lazio, vostra inseguitrice: “La Lazio sta attraversando un momento positivo, a parte qualche passo falso in campionato, in Coppa ha disputato una grande prova  dimostrando di essere una squadra in salute. Pioli può contare su diverse soluzioni e può far fronte a qualsiasi situazione. I biancocelesti hanno ottimi interpreti in ogni reparto. A centrocampo può contare su Biglia, che secondo me è uno dei migliori interpreti nel ruolo che abbiamo in Italia, inoltre può contare su tre attaccanti di valore come Klose, Matri e Djordjevic e questo fa capire il reale valore della squadra in quel settore”.

La Lazio è carica per il passaggio del turno in Europa League ma anche il Sassuolo è tornato alla vittoria nell’ultimo turno con l’Empoli: “Anche prima eravamo sereni ma ora è tornato il sorriso. Ma dobbiamo ancora migliorare, aver segnato tre gol contro la squadra toscana non significa  che non dobbiamo essere più concreti. Inoltre prendiamo troppi gol, a volte alla prima occasione. Non si tratta di sfortuna, bisogna continuare a lavorare nel tentativo di fare meglio e riuscire a restare concentrati per tutto l’incontro”.

Meglio incontrare la Lazio caricata dall’euforia del passaggio del turno o sarebbe stato meglio trovare una squadra depressa? “Non si può dire. Intanto posso complimentarmi per il risultato ottenuto, e poi è sempre meglio sia passata un’italiana. Ma non penso a loro, resto concentrato sui miei uomini per preparare la partita nel migliore dei modi. Loro hanno molta qualità davanti ma dietro concedono qualcosa e dovremo essere pronti ad approfittarne”.

Pioli può contare su tre centravanti di alto livello: “La Lazio, come altre grandi squadre, ha giocatori più abituati a un genere di gare. Ma io sono contentissimo degli uomini che ho a disposizione, ho tanti giovani con grande voglia di emergere che seguono con attenzione le mie richieste e questo per me è importante”.

Dovrete far fronte all’assenza di Missiroli, squalificato: Ci mancherà molto ma si possono conquistare i tre punti anche senza di lui, domenica scorsa è stato sostituito sullo 0-0“.

Il Sassuolo pratica molto turn over nel tridente offensivo: “Vedremo lunedì il da farsi, le scelte vengono fatte in base al lavoro svolto in settimana, valuteremo la situazione e sceglieremo di conseguenza. Mi piace tenere la squadra concentrata e poi i giovani devono crescere e solo giocando possono farlo”.

Le prossime due partite con Lazio e Milan sono fondamentali per i vostri obiettivi: “Come ho sempre dichiarato una volta raggiunta la salvezza guardaremo se potremo ottenere qualcosa di più. L’Europa è lontana, dovremo essere bravi a recuperare punti su chi ci precede. Queste due partite sono importanti per poterci credere fino alla fine. Noi giochiamo sempre per crescere e fare il meglio possibile, a partire dalla partita con la Lazio”.

 

 

 

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS