giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Lulic: “Rispetto per l’avversario, ma nessun timore” Poi sullo stadio vuoto…

Assieme all’allenatore biancoceleste Stefano Pioli, nella conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League tra Lazio e Galatasaray è intervenuto il jolly bosniaco Senad Lulic.

PUBBLICITA

Che partita ti aspetti?

Sarà una partita sicuramente molto difficile. Certo adesso conosciamo meglio l’avversario rispetto all’andata, ma domani dobbiamo scendere in campo uniti come una squadra e portare il risultato a casa“.

La Lazio spesso non sembra in grado di gestire il risultato. Sarà importante l’approccio?

Allora domani dimostreremo che siamo capaci di gestire il risultato“.

La Lazio ha fatto molto bene in Europa mentre ha stentato in campionato, c’è una differenza di stimoli tra le due competizioni?

“Abbiamo fatto molto bene in Europa e vogliamo continuare così. Adesso è inutile parlare del campionato perchè siamo concentrati solo sulla partita di domani. Vogliamo continuare nella striscia di risultati positivi che stiamo avendo in Europa. Dopo la partita torneremo a pensare alla Serie A”.

Stagione un po’ al di sotto delle aspettative, quanto è importante la sfida di domani?

Il cammino europeo conta tantissimo. Il lavoro dello scorso anno è stato fatto per arrivare fin qui e quindi vogliamo andare avanti fino alla fine. Lo stadio vuoto? Noi ci sacrifichiamo tutto l’anno e arrivare a questo punto dell’Europa League e giocare in uno stadio vuoto è un po’ triste. Per domani mi aspetto una buona risposta di pubblico“.

Temi la grande esperienza del Galatasaray?

Noi come il Galatasaray abbiamo molta esperienza. Noi dobbiamo giocare da squadra e come una squadra. Se giochiamo in questo modo non dobbiamo temere nessuno. C’è rispetto per l’avversario certo, ma non paura“.

Cosa ti ha convinto a rinnovare il contratto?

Non credo sia il momento giusto di parlare del mio rinnovo, ma posso dire che qui mi sento a casa e la società mi ha fatto capire che c’è voglia di vincere e costruire una buona squadra qui, questo è stato fondamentale. Ma ora dobbiamo pensare alla partita di domani“.

La squadra sembra diversa da quella della scorsa stagione, ci sono differenze?

No, ma ogni tanto in campo qualcosa è diverso. Lo scorso anno andava tutto alla perfezione e quest’anno non ci siamo confermati. Forse pensavamo fosse più facile rimanere su certi livelli, ma appena qualcuno molla un centimetro tutto diventa più difficile. Se giochiamo da squadra sono sicuro potremo ritornare ai risultati della scorsa stagione“.

Giulio Piras

 

 

LIVE NEWS