giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “La partita di domani è fondamentale. Niente calcoli, vogliamo passare il turno”

L’Europa come ultima ancora di salvezza di una stagione che ad oggi risulta essere fallimentare. I biancocelesti non possono assolutamente sbagliare la partita di domani contro il Galatasaray e hanno il dovere sfruttare il vantaggio acquisito con il gol di Milinkovic-Savic nella gara di andata alla Türk Telekom Arena se vogliono proseguire il loro cammino nella competizione europea, unica fonte di soddisfazione in questo momento. Pioli lo sa, e si presenta ai giornalisti in conferenza stampa proprio per parlare di tutto ciò. Ecco le sue parole:

PUBBLICITA

Si può dire che questa gara da un senso alla stagione?
Sì si può dire. E’ una partita fondamentale puntiamo tanto all’Europa League, stiamo facendo molto bene, ma conta solo quello che riusciremo a fare domani sera, vogliamo andare avanti il più possibile, quindi Sì è una partita importantissima“.

Condivide il pensiero di Muslera?
Io credo che noi con la partita di andata abbiamo acquisito un piccolo vantaggio, ma il turno è da conquistare domani. Abbiamo capito come stanno in campo, i loro punti di forza e i loro punti deboli, io credo che abbiamo le possibilità di passare questo turno

Perché questa squadra in europa fa bene e in campionato no?
Domani c’è una partita di Europa League molto importante. Stiamo facendo bene ma dobbiamo continuare, poi quando torneremo in campionato faremo le dovute valutazioni, adesso dobbiamo solo pensare a domani sera e a superare il turno“.

Domani vedremo una Lazio che farà la partita senza pensare all’andata o farà calcoli?
Se entri in campo con la mentalità di vincere la partita hai più probabilità di ottenere un risultato positivo. All’andata ci siamo espressi bene, dovremo insistere su quella strada“.

Si aspetta un Galatasaray diverso rispetto all’andata?
Io credo che hanno un’identità di gioco precisa, loro sanno occupare bene il campo in fase offensiva e proporre inserimenti dei centrocampisti che possono creare difficoltà, non so chi scenderà in campo ma ci aspettiamo lo stesso atteggiamento dell’andata”.

Come stanno Radu e Bisevac? Metterà la stessa formazione dell’andata?
Stanno bene, si sono allenati tranquillamente, se anche il provino di stasera sarà positivo potrebbero giocare domani. Giocare con la stessa formazione dell’andata è un opzione ma valuteremo fino alla fine

Nell’ultimo incontro il Galatasaray non ha fatto giocare 5 giocatori importanti, secondo lei lo ha fatto per farli riposare per domani? Come mai nelle ultime partite la Lazio ha segnato poco?
“Io penso che il Galatasaray ha gli stessi nostri obiettivi, passare il turno è importante e il loro mister ha scelto la migliore formazione da schierare in campo. Noi abbiamo fatto fatica a concretizzare ma non nelle partite casalinghe come con il Chievo e con il Verona e così contiamo di fare domani sera“.

Per le parole del giocatore (Lulic) che accompagna Pioli in conferenza stampa clicca qui

Marco Lanari

LIVE NEWS