Nuovo appuntamento con la consueta rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere: Gonzalez (Atlas), Vinicius ( Zurigo), Lombardi (Ancona), Rozzi (Robur Siena) Filippini (Pro Vercelli), Crecco (Modena), Elez (Aarhus), Oikonomidis, Prce, Ronaldo, Tounkara, Pollace, Strakosha (Salernitana), Perea (Troyes), Minala (Bari).
SERIE B
Oikonomidis, Prce, Ronaldo, Tounkara, Pollace, Strakosha: pareggio per 1-1 per i granata di Menichini impegnati in trasferta sul campo del Trapani. Alla rete di Pagliarulo risponde Zito a 5 minuti dalla fine. Tra i pali si rivede Strakosha, titolare per la squalifica di Teracciano: il giovane albanese è apparso insicuro e non esente da responsabilità sull’insidiosa traiettoria che causa il vantaggio dei siciliani. Titolare anche Oikonomidis che offre una prova sufficiente e di grande sacrificio fino al minuto 77, quando viene sostituito da Tounkara, all’esordio in maglia granata. Per lo spagnolo 15 minuti per riprendere confidenza con il campo e con i nuovi compagni. Non convocato Pollace, fuori per infortunio Prce e Ronaldo.
Filippini: il derby piemontese tra Novara e Pro Vercelli termina per 1-1 ma non c’è spazio per Filippini, che siede in panchina per tutti i 90 minuti e che sembra essere stato definitivamente scavalcato nelle gerarchie da Mammarella. Periodo difficile per il giovane laterale, dopo un inizio di stagione ben più che incoraggiante.
Crecco: un Modena corsaro vince di misura sul campo del Latina (0-1), allontanandosi dalla zona calda della classifica. Crecco parte titolare come mezzala sinistra nel 4-3-3 di mister Crespo. Per il mancino classe ’95 un’ottima prova di corsa, voglia e sostanza. Dal suo piede parte il corner che decide il match. Sta entrando sempre più nei meccanismi di gioco dei modenesi. Conferma.
Minala: il Bari perde di misura a Lanciano e sono ormai 5 turni che i galletti non escono dal campo con i 3 punti. Il camerunense classe ’96 non risulta nell’elenco dei convocati di mister Camplone, la sua situazione sta diventando preoccupante.
LEGA PRO
Lombardi: importante e netta vittoria per l’Ancona, che batte con un secco 3-0 la Lucchese. Lombardi, alle prese con la rottura della quarta falange del piede destro, non risulta nell’elenco dei convocati. L’esterno d’attacco ne avrà per almeno 3 settimane.
Rozzi: solo panchina per l’attaccante romano nel pareggio a reti bianche tra il Siena e la Spal, un pareggio che non serve quasi a nulla ai toscani, sempre più lontani dalla zona playoff.
LIGUE 1
Perea: dopo aver scontato le due giornate di squalifica per l’espulsione rimediata nella gara contro il Bastia si rivede in campo  El Coco Perea.Potrebbe interessarti
Lazio, Isaksen nell’occhio del ciclone: futuro in bilico, serve chiarezza dal club!
Dia, che succede? Contro il Pisa l’attaccante della Lazio non brilla. Purtroppo, un’altra prova opaca per il nostro bomber.
Sarri punge: «Pedro in perfetta forma. Guendouzi? Se cerchi spettacolo, fai l’abbonamento al Bayern!»
Pedro si confessa: «Il modulo di Sarri? Non fa per me, preferisco altro ruolo»
PRIMERA DIVISION Messico
Alvaro Gonzales: ancora out El Tata, alle prese con un problema al menisco. Il suo Atlas esce sconfitto dalla trasferta sul campo del fanalino di coda Dorados con il punteggio di 2-1.
ALKA SUPERLIGAEN Danimarca
Elez: riprende il campionato danese, e riprende con una certezza: Elez è una colonna portante della difesa dell’Aarhus. Il croato parte titolare al centro della difesa nel pareggio della sua squadra per 2-2 sul campo dell’Odense, fornendo una buona prova e rimediando un ammonizione al minuto 32.
SUPER LEAGUE Svizzera
Vinicius: lo Zurigo perde in casa per 0-1 contro lo Young Boys e la sua situazione di classifica si fa decisamente preoccupante. Alla gara non prende parte Vinicius, squalificato per le ammonizioni accumulate nelle scorse giornate.
Giulio Piras


